5 chilometri di colori e sorrisi: così si presenta l’appuntamento di Sabato 10 maggio a Torino con la maratona “The Color Run”, nata negli Stati uniti nel 2012 e esportata in 170 località del mondo con l’intento di unire sport, allegria, musica e colori.
Attraverso lo sport, un variopinto buonumore diventa il vero protagonista dell’evento: ci si iscrive, bambini e adulti, si indossa una maglietta bianca e ad ogni kilometro si viene colorati con polveri naturali a base di farina di mais non pericolose per dare vita a un effetto arcobaleno strabiliante. L’allegria e le risate non sono incluse nel kit ma sicuramente non potranno mancare.
Le iscrizioni possono essere fatte online, i partecipanti possono ritirare il proprio “pacchetto gara” (composto da una maglietta bianca, una fascetta per il sudore, un pettorale numerato e un tatuaggio ufficiale) a partire da mercoledi 7 nei punti della città indicati sul sito. La partenza è alle 10 di sabato, dal Parco del Valentino. Alla corsa non possono partecipare gli animali. Per chi è preoccupato dell’effetto finale, nessun problema: ci sarà modo di pulirsi e tornare candidi a fine corsa, quindi niente paura, solo divertimento!
L’evento ha anche un aspetto benefico; The Color Run sostiene infatti alcune organizzazioni onlus e, a Torino, sono state scelte la CIFA ong for children, che si occupa di adozioni internazionali, la TO ADD, che sostiene progetti di supporto per donne e bambini svantaggiati, la NUTRI AID, che combatte la malnutrizione infantile, la Compagnia del Perù, operante in loco a favore di famiglie disagiate.
In questa pagina trovi tutte le informazioni: orari, luoghi e ritiro race kit http://thecolorrun.it/raceguide_TORINO/