Una torinese tra i vincitori del concorso Letterario Nazionale Pontegobbo – Città di Bobbio 2015
Stefania Lo Forte, torinese, classe ’71 si è aggiudicata il primo premio del Concorso Letterario Nazionale “Pontegobbo -Città di Bobbio VIII ed. 2015, nella sezione ‘Scrivo di me, diario’ con il romanzo “Sotto la tua finestra (a piedi nudi)”. La scrittrice, che ha già pubblicato con altro autore “Sopravvivere ai rapporti di coppia” e il racconto “Abbandoni” pubblicato nell’antologia del Premio Arnaldo Giovannetti/3, affronta in questo suo ultimo lavoro letterario l’eterno dilemma dell’animo femminile: la famiglia o la realizzazione di se stesse?
Non ha dubbi la protagonista dell’ultimo romanzo dell’autrice torinese, Veronica, che consapevole del fallimento del suo matrimonio e decisa ad inseguire la sua vena artistica compie la più ardua delle scelte, lasciare la famiglia e riprendere in mano la sua esistenza. Una decisione tanto difficile quanto coraggiosa la sua, il cui prezzo da pagare è però molto alto: chiudere la porta dietro di sé significa lasciare alla spalle anche il suo amore più grande, la piccola Chiara, sua figlia. Tra gli scorci dell’antico borgo ligure di Bussana Vecchia, vicino a Sanremo, dove la protagonista ricomincia la sua nuova esistenza circondata da profonde amicizie e da un nuovo grande amore, si snoda il racconto tormentato e commovente di una donna che senza più rinunciare a se stessa, cercherà disperatamente e fino alla fine dei suoi giorni, di recuperare l’affetto della figlia che non le ha perdonato di averla abbandonata.
Venerdì 15 gennaio presso la libreria Feltrinelli di Torino, Piazza C.L.N. 251, alle ore 18 si terrà la prima presentazione ufficiale del romanzo di Stefania Lo Forte “Sotto la tua finestra (a piedi nudi)”. Sarà presente l’autrice con la relatrice Chiara Dabusti.
Es gibt eine Verletzung des sexuellen Verlangens in Ihrem Mann generika? Viagra in unserem Geschaft dawkowanie leku przed stosunkiem. Aufmerksame Executive und attraktiver Preis.