Art for Excellence giunge alla sua seconda edizione, incentivando la collaborazione tra artisti e aziende del territorio attraverso le varie forme dell’arte contemporanea.
LE AZIENDE
Le aziende, selezionate dalla Project Manager Sabrina Sottile, in collaborazione con Camera di Commercio e Unione Industriale di Torino, sono la testimonianza tangibile del ricco patrimonio produttivo piemontese, connotato da un forte attaccamento alle tradizioni del territorio, una brand identity di successo; un elevato standard qualitativo dei prodotti e dei servizi offerti, tecnologia ed una propensione alla sostenibilità ambientale.
Chi lavora con chi.
ARTI GRAFICHE PARINI ANDREA PIOTTO (FOTOGRAFIA)
AZIENDA AGRICOLA CHIALVA BIRRA MENABREA MAX PETRONE (PITTURA)
BORBONESE – STJEPAN SANDRK (PITTURA)
BOSCA LUISA VALENTINI (SCULTURA)
CHIUSANO & C. IMMOBILIARE JONATHAN GUAITAMACCHI (PITTURA E FOTOGRAFIA)
ESTETICA – MARK COOPER (PITTURA E FOTOGRAFIA)
GALUP – MAX FERRIGNO (PITTURA)
HARRIDGE DEIMILLE MATTIA LUPARIA (PITTURA)
IPPOCAMPO – CARLA SECCO (PITTURA)
LENTI SILVANO PUPELLA (FOTOGRAFIA)
MAZZE XEL (SCULTURA)
MONVISO LUCA SAINI (VIDEO)
NOBIS COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI MASSIMO SIRELLI (PITTURA)
DOTT.SSA REYNALDI MARCO MULAS (VIDEO)
SOMMO FRATELLI NAZARENO BIONDO (SCULTURA)
Art for Excellence ha sede nelle Sale dell’Archivio Storico di Torino; palazzo realizzato da Filippo Juvarra tra il 1731 ed il 1733, custode di volumi e documenti di grande importanza storica.
Art for Excellence, che nel corso del 2016 ha ottenuto un importante riconoscimento Incubatore degli studi di Torino, come miglior progetto imprenditoriale in ambito culturale del 2016, vanta il sostegno di Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT.
GLI SPONSOR
Due realtà imprenditoriali appartenenti a due differenti settori produttivi, ma entrambe dotate di valorizzazione di progetti con valore aggiunto: Ippocampo gioielli e Gruppo Ferrero.
CHARITY PARTNER UFFICIALE DI ART FOR EXCELLENCE 2016
Art for Excellence si apre al sociale con CasaOz (www.casaoz.org), associazione Onlus nata a Torino nel 2007, spedale Infantile Regina Margherita. Luogo di accoglienza e sostegno per i bambini che incontrano la malattia e le loro famiglie, vera e propria casa dove ritrovare la dimensione domestica perduta e dove ambienti, arredamento, relazioni, attività sono pensati per recuperare quotidianità e serenità.