Il Comune di Torino ci parla, ci racconta la città e lo fa utilizzando gli strumenti della modernità.
Rinnova il proprio sito di informazioni TorinoClick rendendolo più ricco, più aggiornato, legato ai social network ed introducendo video e foto. Dieci sezioni trainano la testata, tra queste spiccano i trasporti, la cultura, la società, la sicurezza, lo sport, l’economia e le relazioni internazionali. A guidare la redazione è la giornalista Carla Piro Mander coadiuvata da un valente staff che è l’Ufficio stampa della Giunta comunale a cui si aggiungono collaboratori dei diversi settori dell’amministrazione.
Strumento utile e importante sia per gli addetti ai lavoro sia per i cittadini e anche per un’idea di trasparenza del come e che cosa fa la macchina comunale. E se la grafica del sito pare un omaggio ai primordi del web non per questo ne soffrono i contenuti.
A questo si aggiunge un altro utile luogo informativo, un quadrimestrale dedicato al patrimonio storico artistico della città: MuseoTorino. Rivista sia cartacea che online sfogliabile e scaricabile, distribuita gratuitamente in versione cartacea presso istituzioni culturali, biblioteche e sedi pubbliche, con la pecca di non esser tradotta in inglese.
MuseoTorino si avvale della progettazione dei ragazzi dello IED, e si vede la qualità dell’impaginato e la cura ai dettagli grafici. Dedicato all’archeologia di Torino l’ultimo numero è davvero un’ottima guida attraverso la storia e le cose che difficilmente si scorgono, una lente d’ingrandimento divulgativa con la faccia di un tabloid. Tengono le redini di questa avventura editoriale Carla Piro Mander e Stefano Benedetto.
read more: viagra para tomar