Fino al 24 marzo presso il Palazzo Cisterna di Torino si potrà visitare Riciclar(t)e esposizione internazionale che vede coinvolti diversi artisti con oltre 50 opere di eco-design. 
Domanda volutamente provocatoria sottesa alla mostra: può l’arte salvarci dagli sperperi e dagli sprechi? Gli artisti del ri-utilizzo intendono sottolineare come i rifiuti possano avere valenza artistica e non solo essere raccolti e accumulati, venendo invece riconosciuti come portatori di valore etico e artistico.  La vera creatività infatti consiste proprio nel riuscire a trasformare meri oggetti d’uso comune in opere d’arte in grado di far riflettere e pensare. In questo modo inoltre, una semplice bottiglia, all’interno di un progetto artistico ben strutturato, potrà diventare anche una nuova risorsa per l’economia di un paese.
DSC_9688
Grazie al riciclo e al riuso, si possono sensibilizzare i cittadini verso una maggiore responsabilità sociale invitando ad un miglioramento del nostro stile di vita, ponendo attenzione alle scelte che quotidianamente ognuno di noi compie e che possono avere un forte impatto ambientale. 

Grazie anche all’impegno di Giuseppe Colucci, Art Designer Factory, che ha saputo cogliere questa importante sfida, l’esposizione, che prevede anche un interessante concorso interno tra i migliori artisti presenti, la mostra inizierà da Torino il proprio tour per poi proseguire a Genova, Pisa e Cerveteri (Roma).
L’arte può davvero cogliere il lamento della terra per tradurlo in messaggio comprensibile a tutti e questo è il vero senso dell’opera.
Sabrina Giuliato
DSC_9629

Viagra ist ein bekanntes Aphrodisiakum, Sie konnen es hier collegamento kaufen. Der Effekt ed generika wird Sie nicht warten lassen!