Nuova edizione per tutti gli appassionati dell’ enogastronomia e delle ultime novità editoriali del settore. Tra gli ospiti principali lo chef Antonino Cannavacciuolo
Uno stand di oltre 600 mq ospita al Salone del libro di Torino Casa CookBook, l’area destinata all’editoria culinaria, con i nuovi ricettari, le esperienze, i protagonisti del mondo della cucina.
Punto di forza dell’Area è quest’anno lo Show Kitchen, uno spazio di oltre 100 posti dove vengono mostrate tutte le più moderne attrezzature per la culinaria, grazie alla partnership con Lago, prestigioso brand di arredo e design . Il tutto finalizzato alla valorizzazione , dagli impianti, alle attrezzature, alle ricette, del Made In Italy.
Lo showKitchen di quest’anno offre oltre 50 appuntamenti, tra preparazioni, dibattiti, ospiti, presentazioni di tutte le innovazioni tecnologiche della Cousine, Haute e meno Haute, dalla cucina vegana alla cucina Smartfood e nutrigenomica, passando dagli antipasti, ai dolci, e , naturalmente, ai vini. Senza dimenticare uno spazio interamente dedicato ai bambini, dedicato all’ educazione al gusto.
Ulteriore novità di quest’anno sarà l’inserimento dello spazio WorkShop, con la partecipazione del pubblico nei laboratori di cucina, sotto la guida di chef famosi ed esperti, vivendo un esperienza quindi sia sensoriale che tattile, per una volta sotto la luce dei riflettori.
Guest Star lo chef Antonino Cannavacciuolo, giudice di Masterchef e conduttore di Cucine da incubo, che sabato 14 alle 11 si prenderà la sala Gialla da 500 posti per presentare Il piatto forte è l’emozione: 50 ricette da Sud a Nord
Tra gli ospiti ricordiamo inoltre giovedì 12, Andrea Golino, con la presentazione, in anteprima nazionale, di Gol-finger, il libro tratto dalla serie tv che lo vede protagonista, concentrata su proposte in versione finger food, che lo chef realizzerà in diretta alle 17:00.
Venerdì 13 maggio sarà la volta di Max Mariola, che coinvolgerà il pubblico nell’assaggio di una delle ricette golose contenute nel libro I panini li fa Max,. Nel pomeriggio lo stand di Gambero Rosso ospiterà invece lo chef Davide Damiano per un aperitivo con degustazione gratuita e la presentazione della guida pratica Pane&Pizza. Nello stesso spazio, Sabato 14, dalle 11.30 alle 12.30 il Pasticcere Alessandro Dalmasso, proporrà una lezione su dolci e piccola pasticceria e l’appuntamento con l’arte dolciaria si ripeterà domenica mattina con Gabriele Maiolani di Odilla (mentre per l’aperitivo arriverà il gelato di Edoardo Cavagnino di Pepino, storica gelateria torinese).