Dal 14 al 22 maggio inizierà “Arti sceniche in maneggio”, sensazioni, performance, teatro , capoeira, Yoga .
La struttura di Benedetto Alfieri, già Patrimonio mondiale dell’ umanità, sempre più polo artistico della città Sabauda. Saranno l’Assemblea Cavallerizza 14:45 e il Tavolo Arti Sceniche ad organizzare i 9 giorni che, da sabato 14 fino al 22 Maggio, costituiranno l’evento artistico e culturale “ARTI SCENICHE IN MANEGGIO”, una kermesse di spettacoli serali , che spaziano dalla danza, la musica live ,le arti visive, e interventi di strada.
Una cornice culturale di grande spessore che valorizza ulteriormente il maneggio Alfieriano, sempre più centro di spettacoli e manifestazioni culturali, intesi anche a sensibilizzare e valorizzare la struttura della cavallerizza, che, ricordiamolo, è nell’elenco dei beni patrimonio mondiale dell’ umanità dell’UNESCO, nonchè uno dei gioielli architettonici forse meno conosciuti di Torino.
Per iniziare l’evento il fine settimana partirà Sabato 14 alle 21:30 con AjaRiot – W (h) O – m a n – Performance, ri-flessione di immagini e corpi sull’abolizione dei sessi, mentre Domenica 15 alle 15:00 si potrà assistere all’ Ensamble Lodi Teatro, Volver! Rapsodia di strada e Spettacolo in cortile con trampoli e musica, seguito, alle 21.30 da Michele Di Mauro “ Asino chi non legge “.
Nei 9 giorni successivi sarà disponibile un vero calderone di attività , dalla Capoeira, giardinaggio, meditazione, Yoga, spazi per i più piccoli.
Il programma completo è disponibile su www.cavallerizzareale.it