Taglio Bob ? We Love the Bob.
Ve la ricordate Anna Karina in Vivre Sa Vie (erano i favolosi anni 60, e chi se li scorda?) con quel caschetto nero cortissimo e lo sguardo languido che fecero innamorare perfino Jean Luc Godard? O, in tempi più recenti, la fascinosa Uma Thurman in Pulp Fiction, con l’immancabile sigaretta fra le dita e l’aria da cattiva ragazza; il caschetto era un po’ più lungo, ma lo charm era lo stesso.
Passano gli anni e si susseguono le mode, ma il fascino del caschetto o, in gergo modaiolo, il Bob resiste stoicamente alla prova del tempo. Cosa che, nello spietato e selettivo mondo della moda, è rara quanto un obeso in un ristorante vegano. Oltre al tubino nero e alla minigonna, poco altro.
Quindi nessuna sorpresa se esce fuori che il taglio più cool della primavera 2018 sarà proprio l’adoratissimo e imitatissimo bob.Eccovi i tre modelli più chic da sfoggiare con orgoglio questa stagione:
1: il bob mosso.
Casual chic e molto francese. È la versione più bohémien ma anche la più giovanile. Attenzione però: la frangia deve essere rigorosamente lunga!
2: il bob lungo (meglio noto come Lob).
Il taglio che sta bene a tutte, il cavallo di battaglia delle attrici hollywoodiane. E anche il più semplice da portare. Cortissimo o medio che sia, se lo scegliete non sbagliate (ecco magari la versione cortissima evitatela se avete il viso paffuto: da dolce ragazza della porta accanto a bambola di porcellana il passo è breve).
3: il bob liscio, liscissimo.
Se siete nate sofisticate (e un po’ eccentriche) avete trovato il vostro taglio di capelli ideale. In questo caso però scegliete la versione media. Quella corta è difficile da gestire e, siamo sinceri, sta bene a poche (pochissime).
Ilaria Losapio