Un luogo speciale, questo, dove la cultura accoglie i suoi visitatori nello splendore di Palazzo Graneri della Roccia, in via Bogino 9, a Torino.
Sale differenti, la sala bar e il ristorante, eventi quasi ogni giorno. Basta comporre il codice 1115 e suonare il campanello per essere catapultati in un mondo differente. Un luogo dove incontrare altri lettori, partecipare a convegni e magari incappare nel vostro autore preferito che si gusta un croissant sfogliando un libro. Attività pensate per ogni tipo di fruitore, dal singolo amante dei libri alla scuola. Ben 1200 metri quadri di cultura a disposizione e, per i soci, la possibilità di usufruire di attrezzature e di partecipare a ulteriori appuntamenti molto interessanti.
Martedì 7 gennaio alle ore 21, per esempio, Vittorio Sgarbi presenta “Il tesoro d’Italia” edito da Bompiani; un lungo e interessante percorso di capolavori artistici spesso nascosti.
Il 2014 inizia con brio, con tantissimi appuntamenti, tra cui: Una interessante serie di laboratori per bambini dai 5 agli 11 anni, Zoo(m), per conoscere gli animali e passare il tempo disegnando e imparando, in quattro appuntamenti di sabato pomeriggio. Maggiori informazioni e la descrizione di ciascun laboratorio qui: http://www.circololettori.it/zoom-circolo-le-storie-degli-animali/
Imperdibile, martedì 14 gennaio alle ore 18, la presentazione del libro di Pippo Russo, sociologo e giornalista. “L’importo della ferita e altre storie” è un’analisi ironica e spietata dei maggiori romanzi di successo degli ultimi anni, edito da Clichy.
Mercoledì 15, alle ore 21, Ferzan Ozpetek, regista de “Le fate ignoranti” , presenta il suo romanzo “Rosso Istanbul”, edito da Mondadori. La storia di un ritorno a una città amata, che però non è più la sua.
Per una riflessione interessante sull’Occidente e sulla sua perdita di funzione di baluardo di libertà e democrazia, Rino Genovese presenta il suo libro “Un illuminismo autocritico”, Venerdì 17 gennaio alle ore 18.
Uno sguardo sui complessi anni ’70, quello che si darà con la presentazione del libro di Benedetta Tobagi martedì 21 gennaio alle ore 21. “Una stella incoronata di buio” (Einaudi) tratta del nostro paese dopo la strage di Piazza della Loggia, nel 1974.
l Sildenafil è quindi utile in tutti quei casi in cui vi è una comprovata incapacità di raggiungere o mantenere un’erezione idonea per consentire un’attività sessuale soddisfacente disponibile cialis