Nella Sala Trasparenza della Regione Piemonte è stata presenta l’edizione 2022 di Collisioni Festival.

A presentare e promuovere l’evento, Filippo Taricco Direttore Artistico del festival.

L’edizione di quest’anno è interamente dedicata ai giovani, un “modo per restituire ai ragazzi due anni chiusi in casa a causa della pandemia” ha sottolineato Filippo Taricco.

Sono attese circa 50000 persone complessivamente per il festival, e per alcune date si aspettano più di 15000 spettatori.

Insieme a Fondazione CRC Cuneo, è stato ideato un progetto con laboratori che ha coinvolto i ragazzi di tutta la provincia.
Saranno presenti numerosi incontri e spazi dedicati a loro tramite video, foto, podcast e interviste su Instagram.

La serata inaugurale del festival, il 9 luglio, vedrà sul palco Blanco (reduce dal successo di Sanremo e dai sold out registrati in tutto il suo tour “Blu Celeste Tour”), ad aprire il concerto ci sarà GianMaria (finalista di X-Factor 2022).

Il 10 luglio per la seconda serata del festival saliranno sul palco La Rappresentante di Lista e i Pinguini Tattici Nucleari.

Il 16 luglio andrà invece in scena “Tutto Normale”, serata in cui saranno presenti 5 concerti nello stesso evento. Nella stessa sera saranno presenti i concerti di: Madame, San Giovanni, Frah Quintale, Coez e Tananai.

Tutto normale, proprio perche si torna alla normalità, non ci saranno posti a sedere ma tutti posti in piedi come da tradizione di Collisioni.

Per la serata di chiusura invece sarà presente lo spettacolo di Valerio Lundini accompagnato dalla band i Vazzanikki.

www.collisioni.it

Biglietti disponibili su Ticketone