Arriva per la prima volta a Torino all’Hiroshima Mon Amour, il collettivo francese che ritrova le sue radici nella cultura dei sound system giamaicani e londinesi, portando con sé il bagaglio tecnico della scuola transalpina di scratch, beatmaking, sampling, e dell’arte cinematografica applicata alla musica.

Dopo aver suonato in più di 300 palchi in tutto il mondo, il collettivo francese L’Entourloop torna in Italia e arriva per la prima volta a Torino la sera di giovedì 8 dicembre, con un nuovo vivace live che fa immergere nel cuore del loro universo, un mix di reggae e Hip Hop.

Con le radici ben piantate nella cultura dei sound system giamaicani e londinesi, e un bagaglio tecnico della scuola transalpina di scratch, beatmaking, sampling, e dell’arte cinematografica applicata alla musica, i due instancabili senior,Sir James e King Johnny, figure di spicco del misterioso collettivo L’Entourloop, arrivano accompagnati da Troy Berkley MC e N’Zeng alla tromba.

Pubblicano il loro primo album Chickens In Your Town nel 2015, un sapiente mix di generi che vanno dall’Hip Hop al Reggae con featuring come Gavlyn, Ruffian Robusto o Youthstar.

Il secondo lavoro Savoir-Faire esce nel 2017 confermando la band come una della più interessanti realtà musicali francesi, costantemente in crescita dentro e fuori i confini nazionali.

Del 2022 è invece l’ultimo album La Clarté dans la confusion.

Un progetto affinato nella massima segretezza, con collaborazioni importanti (Panda Dub, Kill Emil, The Architect…) e numerosi featuring (Biga*Ranx, Marina P, Demolition Man, Tippa Irie, Soom T, Rodney P…) che svelano “The Know How” di questo enigmatico collettivo costantemente in crescita dentro e fuori i confini nazionali.

Biglietti disponibili in prevendita www.mailticket.it