Tornano a rombare sotto la Mole le “old car” del Rallye Monte-Carlo Historique. In piazza San Carlo si sono ammirare le auto dei 132 equipaggi che hanno preso parte a questa gara storica promossa dall’Automobile Club Torino e che quest’anno festeggia i 125 anni dalla fondazione.
Un evento che coinvolge altre quattro città europee, Rheims, Bad Homburg, Oslo, Londra per un totale di 284 equipaggi. Saranno 2500 i chilometri da percorrere con la formula della regolarità a media. Si sono ammirate in piazza San Carlo le vetture che dalle 8 alle 17 hanno sostato per le operazioni di punzonatura, per partire alle 19con il primo start susseguendo di un minuto le partenze.
Dopo aver percorso una parte del centro storico le auto hanno proseguito verso corso Unità d’Italia per uscire dalla città dirette alla Torino-Pinerolo verso Sestriere. Il primo controllo di passaggio sarà effettuato a Perosa Argentina per poi proseguire a Sestriere, Cesana e Colle del Monginevro, superato il confine ci sarà il riordino a Valence. La conclusione del Rallye sarà nelle prime ore di mercoledì 1° febbraio a Monaco.
Alma Brunetto