Al via ad Alba la quindicesima edizione del festival Collisioni, che si prepara ad accogliere la sua prima grande maratona di concerti nel primo week-end in Piazza Medford ad Alba.
Questa sera si parte dopo il successo degli anni passati con la storica Giornata Giovani di Collisioni in collaborazione con Banca D’Alba, vedrà salire sul palco del Festival il rapper campano Geolier, Ernia e l’attesissimo Lazza, dominatore incontrastato delle classifiche di Spotify, secondo classificato alla sua prima partecipazione a Sanremo.
Programma della serata:
Venerdì 7 luglio
17:00 APERTURA CANCELLI
19:30 GEOLIER
21:15 ERNIA
23:15 LAZZA
INFO E VIABILITÀ
Sono disponibili numerose aree per i parcheggi
Il piano prevede un servizio navette, già sperimentato con successo durante la scorsa edizione e un sistema di mappe e comunicazioni digitali.
Le navette, in accordo con le Autorità di Pubblica Sicurezza, non sono previste all’uscita dai concerti per evitare il rischio di interferire con l’ingente flusso di pedoni in transito.
Le navette, gratuite e continuative, saranno disponibili già nel primo fine settimana del Festival nelle date: venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio, per collegare le quattro aree di parcheggio individuate in corso Asti dalle ore 13.00 alle ore 19.00 per portare gli spettatori in prossimità dell’arena concerti di piazza Sarti. Saranno attive unicamente per il percorso di andata, mentre il ritorno sarà pedonale, con limitazioni al traffico delle auto lungo le vie che portano ai parcheggi, al fine di garantire la sicurezza delle persone.