Terminato il primo week end di Collisioni, abbiamo intervistato alcuni degli sponsor della manifestazione.
Si è concluso Domenica 9 Luglio con un enorme successo e la partecipazione di circa 30.000 persone, il primo week end della XV edizione di Collisioni Festival. Dopo l’inaugurazione Venerdì 7 luglio con Geolier, Ernia e Lazza, Sabato è stato Sfera Ebbasta il protagonista assoluto della serata. Infine domenica gli Articolo 31, con il tour che celebra la loro reunion, e il party di Radio Deejay hanno chiuso la serata.
Dopo questi primi 3 giorni, il festival proseguirà domenica 16 luglio con lo spettacolo di Checco Zalone in Piazza Medford, e poi si sposterà nella nuova area recuperata nel Parco Tanaro, con una serie di spettacoli ed eventi che proseguiranno fino a settembre.
Mr Rain, Diodato, Pop X, Vasco Rosso Tribute Night, Ruggero Dei Timidi, Night Skinny e la serata Puzzle Collisioni con Maurizio Benedetta e Tatanka sono solo alcune delle serate che accompagneranno tutta l’estate in questa nuova area.
Fotogallery Articolo 31 – Collisioni Festival 2023
La scelta di parlare con alcuni degli sponsor presenti è motivata dal fatto che mai come quest’anno hanno fatto sentire il loro peso, probabilmente anche sulla scelta dei partecipanti.
Qui le loro voci:
Giorgia Albertengo
Marco Scuderi – Associazione Commercianti Alba
Antonio Biella – Acqua San Bernardo
Giulia Berta – Distillerie Berta
Manuela Viglione – Baratti Milano
Diego Botta – CIA Confederazione Italiana Agricoltori Cuneo