Si terrà sabato 2 Marzo, alle ore 17:00, la presentazione del volume “DIARIO DELLE OTTO” di Pier Paolo Segneri, personalità poliedrica e creativa, abituato a spaziare in diversi ambiti culturali e sociali, è qui in veste di poeta e scrittore, ma è conosciuto soprattutto come docente di Lettere, regista e autore teatrale, attivista politico e giornalista pubblicista.
“Diario delle Otto” è un libro di aforismi, frasi e pensieri dell’autore, pubblicato da Affiori, per la Giulio Perrone Editore. L’evento si svolgerà nella Sala Biblioteca, presso il Circolo dei Lettori di Torino, in Via Bogino n. 9. Ingresso libero.
Introduce l’incontro Elena D’Ambrogio Navone. Mentre due sono gli attesi relatori di questo piccolo evento letterario: Maria La Barbera e Giampiero Leo. Al giornalista Edmondo Bertaina, Direttore di questa testata, invece, è affidato il compito di moderare i vari interventi. Infine, va ricordato che alcuni stralci del libro del prof. Segneri saranno letti e impreziositi dall’interpretazione dell’attrice Sara D’Amario.
“Diario delle Otto” è una raccolta di aforismi, frasi e pensieri che vivono nel cuore dell’autore e arrivano al cuore di chi legge stimolando spesso la mente e attraversando il corpo, come accade alle sensazioni più profonde, perché le idee nascono dal corpo. L’incontro sembra avere proprio tutti i requisiti per sentirsi coinvolti.