Torino è stata invasa da 60.000 persone che hanno sfilato domenica e manifestato per chiedere l’uguaglianza dei diritti per tutte le persone. In molti casi in Italia non è ancora garantita l’uguaglianza dei diritti a tutti i cittadini. Questo il caso degli omosessuali, dei gay, delle lesbiche, dei transessuali, degli intersessuali, che chiedono il diritto di sposarsi o di adottare un bambino come gli altri cittadini italiani.
Per questo continua ad essere d’attualità la giornata dell’orgoglio omosessuale che si svolge in tutto il mondo ogni anno nei giorni intorno al 28 giugno in memoria dei moti di Stonewall del 1969.
Il Coordinamento organizzatore di Torino quest’anno ha scelto lo slogan “La diversità è un diritto, l’uguaglianza un dovere”.
Le Drag Queen di Torino da Sephora
Queste le foto scattate da Massimo Vaccariello durante il backstage della festa nello showroom Sephora di via Garibaldi.
Alcune drag queen di Torino unite in gruppo per sostenere i diritti di tutti al Pride e non solo.
Lodevole è l’iniziativa del gruppo – Drag 4 onlus – Venerdì 11 luglio si terrà uno spettacolo all ‘ART VILLAGE in corso Moncalieri 308 bis. I fondi raccolti con il loro spettacolo, verranno devoluti all’associazione Animalissimi Onlus per finanziare gli interventi di cani e gatti.