Fotografia – ANSA

Stagione record per i tartufi! e il prezzo e’ destinato a crollare. Coldiretti – “Allarme contraffazione”

La pazza estate caratterizzata da piogge sparse e abbondanti ha assicurato una produzione di tartufi da record per quantità e qualità con prezzi ‘popolari’: da meno di 200 euro/etto per il bianco in Piemonte a 10 euro/etto per il nero nel centro Italia. Su tutto, pero’, – conclude Coldiretti – pesa il rischio della contraffazione, con la vendita di importazioni low cost spacciate per italiane.
Coldiretti segnala che in tutte le principali aree produttive “ci sono condizioni per una buona raccolta che potrà essere addirittura ottima se anche l’autunno sarà caratterizzato dalle piogge tipiche della stagione”.
Il Tuber magnatum Pico si sviluppa in terreni che devono restare freschi e umidi sia nelle fasi di germinazione che in quella di maturazione. Un’ occasione per i buongustai appassionati del pregiato tubero che potrà essere gustato in abbondanza ad un prezzo ragionevole particolarmente apprezzato in tempi di crisi.

Depression and anxiety are associated with increased risk for impotence http://vgrgenerique.com/2020/03/02/levitra-prix-pharmacie/