1414495723_ciocco.jpg-600x335

320-logo2014w-150x150Dieci giorni di kermesse,dolcezza e gusto si danno appuntamento a Torino! Dal 21 al 30 Novembre torna Cioccolatò, il grande Festival dedicato al cioccolatomade in Italy ed internazionale con un particolare focus sulla tradizione artigianale della cioccolateria piemontese.
Tutti puzzle per il cioccolato” è l’originale claim dell’edizione 2014
Piazza San Carlo ospiterà Cioccolatò: tra le novità più significative la presenza del main partner Expo 2015. L’Esposizione Universale firmerà tutte le attività del ‘Polo del cioccolato’: oltre alle degustazioni guidate ed ai laboratori di cucina e pasticceria a tema, tante attività saranno dedicate ai bambini.
Un allestimento di 20 pannelli in piazza farà conoscere ai visitatori l’Expo 2015.
L’edizione 2014 del festival Cioccolatò capita in un periodo di grande attenzione per il cioccolato: le scorte mondiali sarebbero a rischio per crescita dei consumi e le minacce alle piantagioni di cacao portate da un fungo e dai cambiamenti climatici. Carpe diem, quindi, in piazza San Carlo, il ‘salotto’ torinese, dove decine di grandi produttori e di maestri cioccolatieri presentano le loro dolcezze.
Scarica il programma completo
Molte le iniziative in programma, fra novità e attese conferme. Nell’ambito degli appuntamenti culturali, torna Cioccolata con l’Autore, l’ormai tradizionale rassegna letteraria che quest’anno vede protagonisti sette scrittori italiani pronti a raccontare al pubblico le loro ultime creazioni letterarie, in compagnia di una piacevole tazza di cioccolata calda.
Non mancheranno eventi speciali come il Gianduiotto Day, la giornata dedicata al cioccolatino simbolo della tradizione cioccolatiera piemontese durante la quale il pubblico potrà gustare l’eccellenza della produzione locale e scoprire i segreti celati dietro lo storico prodotto. Inoltre, per il quarto anno consecutivo verrà consegnato il Gianduiotto Award. Il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Città di Torino in partnership con le Istituzioni locali e con le Associazioni di categoria, premierà un soggetto locale che con la sua attività e i suoi prodotti si sia particolarmente distinto per la valorizzazione e la promozione della tradizione cioccolatiera piemontese.
Grande attesa anche per il Chocolate Show! In piazza San Carlo, per tutta la durata dell’evento, tornerà il goloso emporio dedicato al mondo del cioccolato. Passeggiando nel salotto torinese, i visitatori potranno scegliere l’ampia gamma di referenze proposte non solo da sapienti aziende artigiane locali, ma anche dalle più rappresentative firme del settore cioccolatiero italiano ed internazionale.

Viagra at such low doses isn’t known to produce side effects in humans Priligy (Dapoxétine), or concomitant strong CYP3A4 inhibitors: consider initial dose of 25mg.