Ambulanti in rivolta, protesta contro il progetto “Carosello”
Ambulanti di Porta Palazzo in rivolta contro il Comune di Torino. Gli operatori della zona frutta e verdura del mercato più grande d’Europa hanno incrociato le braccia contro il “Carosello”.
«Vorremmo riuscire a cambiare per la prima volta l’immagine della piazza – ha detto l’assessore comunale al Commercio, Domenico Mangone, incontrando gli ambulanti -. Mi auguro che gli operatori di Porta Palazzo vogliano partecipare all’iniziativa del Carosello dei Mercati».
Gli ambulanti invece non vogliono che durante l’Ostensione della Sindone i colleghi di altri mercati utilizzino l’area di Porta Palazzo per vendere. “Viviamo già una stagione di crisi, non abbiamo certo bisogno di concorrenza la domenica“, è la loro posizione.
Le dichiarazioni dell’assessore Domenico Mangone non hanno convito gli ambulanti che oggi hanno scioperato, solo casalinghi e abbigliamento non hanno aderito alla protesta.
Il “Carosello dei Mercati” sarà un mercato domenicale da realizzare nel periodo che va dal 19 aprile al 21 giugno 2015, particolarmente intenso vista la concomitante Ostensione della Sindone, le celebrazioni e gli eventi per Torino Capitale Europea dello Sport e la vicina Expo in corso a Milano.