Arriva la primavera e la voglia di gelato. Sebbene sia ormai diventato un bene che si consuma tutto l’anno, per il gruppo Gelatieri dell’Ascom di Torino, quale migliore occasione, organizzare la “Festa del Gelato e del Latte Fresco” proprio il 21 marzo, primo giorno di primavera.
Un’iniziativa che torna a 25 anni dalla prima edizione con un’attenzione particolare ai bambini. A loro infatti è dedicata questa manifestazione che vede coinvolte 30 gelaterie cittadine. Imponente la macchina organizzativa che ha coinvolto più di 10.000 bambini delle scuole elementari per sensibilizzarli all’uso dei prodotti artigianali, di qualità, imparando ad apprezzare l’utilizzo di materie prime sane e naturali.
Alla piacevolezza del gelato si abbina anche un concorso che vede coinvolte le scuole. In questi giorni sono state inviate più di 10.000 cartoline nelle scuole elementari che daranno la possibilità agli alunni delle scuole che hanno aderito, di degustare gratuitamente un gelato artigianale. Inoltre, tra tutte le scuole partecipanti saranno sorteggiati tre vincitori che si aggiudicheranno libri e visite guidate offerte dall’Associazione Librai e dal GIA Associazione Guide Interpreti Accompagnatori Turistici.
I maestri gelatieri aderenti all’Epat Ascom di Torino intanto sono già all’opera per preparare un gelato da offrire a Papa Bergoglio quando verrà a Torino per l’ostensione della Sindone e il centenario di Don Bosco.
“Stiamo valutando come dovrà essere il gelato in onore di Papa Francesco “ – racconta il presidente dei Gelatieri, Leonardo La Porta – potrebbe essere al “dulce de leche, richiamando alle sue origini argentine o al sapore di vino, in ogni caso sarà legato alla storia del Santo Padre”.
Nel frattempo il gruppo Gelatieri dell’Ascom non mancherà l’appuntamento del 24 marzo prossimo con la Giornata europea del Gelato. I maestri del cono, per l’occasione, offriranno al solo costo di un euro, coni e coppette al gusto “cioccolato d’Austria”, ispirato alla famosa torta Sacher.
You started a new prescription medication Pillen Kopen Zonder Recept