Sette grandi progetti urbani appena terminati o in fase di ultimazione vengono raccontati dai torinesi e dai loro autori sui luoghi stessi della trasformazione: questo l’obiettivo del ciclo di incontri 10100, Torino.
Come cambia la città. Un’occasione unica per conoscere le ragioni e le tappe della realizzazione di un’opera, i problemi affrontati, gli attori coinvolti, l’impatto sulla città. L’appuntamento fa parte del programma Torino è un’altra città. Il centro sono i cittadini nelle intenzioni del calendario culturale ideato e promosso da Urban Center Metropolitano in occasione dei 20 anni della grande trasformazione partita con l’approvazione del Piano Regolatore di Torino.
Guardare più da vicino i quartieri della nostra città, per capire meglio come si vive il territorio urbano, come lo si usa oggi e cosa avverrà in futuro. Ogni incontro si aprirà con una breve istruttoria – curata da Urban Center Metropolitano – nella quale si racconterà la storia dei luoghi e dei progetti, e si ricostruiranno le vicende e le tappe del processo decisionale.
L’assessore all’Urbanistica della Città di Torino Stefano Lo Russo, accompagnato dai presidenti di circoscrizione e dai rappresentanti delle principali realtà associative torinesi, illustrerà i progetti in corso e quelli in fase di avvio e risponderà alle domande dei cittadini.
Il ciclo di incontri si apre il 9 aprile con il Centro Direzionale Lavazza, Hub Multiculturale Cecchi Point
Via Antonio Cecchi, 17 [Circ. 7] e nei successivi tre appuntamenti si parla di Area Ex Westinghouse, Ex MOI, Area Mirafiori TNE
Tutti gli incontri sono alle ore 18.
Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.