Un percorso di scoperta attraverso luoghi atemporali, un viaggio per installazioni, sculture, visioni.

img_0710

Inaugura mercoledì 27 maggio, alle ore 17,30, il grande percorso di Arte alle Corti, 27 ARTISTI 34 OPERE IN 8 CORTI DEI PALAZZI STORICI DELLA CITTA’.
Una  mostra-percorso che si sviluppa all’aperto nelle corti e nei giardini di sette grandi palazzi della città. Si potranno ammirare grandi installazioni site-specific e sculture che dialogano con la bellezza dell’architettura barocca torinese con sorprendenti effetti di valorizzazione reciproca.
Le opere dialogano con il visitatore, rendono visibile ciò che non sempre lo è: nascondono la profondità in superficie. Intrattengono e rilasciano il viaggiatore, permettendogli di diventare parte di un Movimento, più sconfinato di quanto possa immaginare.
L’obiettivo è quello di far scoprire anche al grande pubblico aspetti meno conosciuti del centro storico della città, facendo dialogare la bellezza dell’architettura barocca torinese e l’arte attuale.
Sono stati chiamati all’appello maestri riconosciuti, esponenti di punta della scena artistica italiana già affermati anche livello internazionale e giovani emergenti di particolare interesse.foto

Arte alle corti è a Palazzo Civico, nel cortile interno, con due sculture di Mimmo Paladino; nell’area degli scavi archeologici – Manica nuova di Palazzo Reale – con le figure femminili di Luigi Mainolfi; a Palazzo Chiablese, con gli animali fantastici di Luigi Mainolfi, due surreali personaggi di Domenico Borrelli, una scultura di Luigi Stoisa e un’installazione di Nicola Ponzio; a Palazzo Carignano con una sola installazione di Elisabetta Benassi, nel mezzo del grande cortile interno; a Palazzo Cisterna, con una grande installazione di Hidetoshi Nagasawa e una di Marco Gastini, nel bellissimo giardino con un gruppo di sculture di vari artisti e nello spazio interno oltre il giardino con un’installazione di Enrico Iuliano; a Palazzo Birago di Borgaro con la grande installazione di Vedovamazzei (Simeone Crispino e Stella Scala) e un secondo lavoro della coppia svizzera Glaser/Kunz (Daniel Glaser e Magdalena Kunz); a Palazzo Costa Carrù della Trinità con un’installazione di Alessandro Sciaraffa, una coppia di grandi sculture in marmo di Fabio Viale, una scultura, sempre in pietra, di Nunzio e, all’interno dell’atrio porticato, con una sorta di bizzarra cabina d’ascensore di Michele Guaschino; a Palazzo dell’ex Regio Albergo di Virtù di piazza Carlina, con una fantasiosa serie di “sculture-veicoli” di Umberto Cavenago.

Per ulteriori informazioni clicca qui
arte-alle-corti

Additionally, Viagra has been used “off-label” for other medical conditions http://fr-phrm.com/zithromax-generique-azithromycine-medicament-sans-ordonnance/, such as Raynauds disease (a condition that causes fingers and toes to become cold and numb) and prostate cancer.