In un mondo in cui è diventato una vera e propria lotta essere riconosciuti per il proprio lavoro, il fotografo greco-australiano Bill Gekas è riuscito a distinguersi grazie al suo talento e l’amore per la fotografia.
Per far questo ha avuto il contributo della sua adorabile figlia Athena, che è anche la modella principale dei suoi lavori. E’ molto probabile che abbiate già sentito il suo nome o il vostro sguardo abbia indugiato abbastanza a lungo su uno dei suoi progetti, cercando di distinguere se si tratta di una fotografia o un quadro.
Il suo sito infatti è pieno di belle fotografie, tutti ritratti della sua bambina che interpreta tantissimi soggetti, come ad esempio la figlia di Joker.
Ce ne sono veramente tante, alcune in bianco e nero, la maggior parte a colori, ma è per la sezione “People & Portrait” che Gekas ha ottenuto un premio prestigioso in Australia nell’ambito della fotografia, dove le foto della bimba sono ispirate ai ritratti di Vermeer o di Rembrandt, o in generale a vecchi dipinti.
Fantasia e abilità nel progettare, vestire e truccare la bambina, ma soprattutto abilità del papà di giocare con la sua macchina fotografica, le luci e le ombre che trasformano le sue fotografie in dipinti e la modella in una signorina di altri tempi. E infine c’è la musa, Athena, che è il vero capolavoro, interprete perfetta di ogni ruolo.
[Best_Wordpress_Gallery id=”25″ gal_title=”Bill Gekas”]