LIFE IN THE TIME OF CORONAVIRUS
Parte una call fotografica gratuita aperta a professionisti e amatori per raccontare la vita ai tempi del Covid-19.
Paura, ironia, disorientamento, incredulità, rabbia, fatalità, aggressività, generosità e tanti altri sentimenti stanno muovendo ognuno di noi e intere popolazioni ad assumere o seguire comportamenti privati e sociali che vengono veicolati velocissimamente dai mezzi di comunicazione ufficiali ma soprattutto dai social, che agiscono come un ampio ed altissimo amplificatore nella mente e nelle emozioni di tutti.
L’isolamento dei singoli e di intere nazioni produce effetti economici immediati, ma ancora da esplorare da un punto di vista sociale, antropologico ed emozionale.
Life in the Time of Coronavirus è la risposta degli organizzatori che hanno nel proprio DNA la volontà e il desiderio di testimoniare e raccontare attraverso la fotografia la società e i suoi cambiamenti.
Motivo per cui la rivista IL FOTOGRAFO insieme a Festival della fotografia Etica di Lodi, Roma Fotografia, TWM Factory e in collaborazione con The Walkman Magazine, da alcune settimane ha lanciato una call fotografica nazionale dedicata alla vita nel tempo del Covid-19.
Le categorie di riferimento sono due, la prima SHORT STORY, si articola con un progetto composto da minimo 6 massimo 10 fotografie.
La seconda titolata SINGLE SHOT, verte su un progetto composto da una o più immagini singole (anche in tempi diversi).
Come premio in palio ci sarà per le immagini selezionate dal comitato scientifico la partecipazione ad una Mostra Fotografica collettiva e itinerante a partire dal prossimo evento di Roma Fotografia e all’interno del Festival della Fotografia Etica di Lodi.
I lavori selezionati saranno pubblicati sulla rivista IL FOTOGRAFO con un testo critico a cura della redazione su altre testate giornalistiche.
La partecipazione alla Call fotografica è gratuita e potranno aderirvi chiunque abbia già compiuto 18 anni, fotografi professionisti e amatori. Per iscriversi è sufficiente collegarsi alla pagina https://www.roma-fotografia.it/life-in-the-time-of-coronavirus e leggere attentamente il regolamento, compilare il modulo di iscrizione ed inviare le immagini che si vogliono presentare attraverso il form presente nella pagina.