Il 20 maggio a Torino, presso la Residenza Casa Serena, una giornata interamente dedicata alla celiachia organizzata da Kishar Training School in compagnia dello chef Marcello Ferrarini.

Marcello Ferrarini, conduttore del programma TV “SENZA GLUTINE CON GUSTO” – GAMBERO ROSSO Channel Sky 412

La celiachia è una malattia rara legata all’intolleranza grave alle proteine del glutine. Tutti i celiaci sanno che l’unica soluzione è mangiare alimenti senza glutine e l’aumento di questa patologia ha in qualche modo avvicinato anche i non celiaci al mondo gluten free.
Esiste anche un’intolleranza al glutine la “gluten sensitivity” che pur non essendo una vera e propria malattia può creare problemi alle persone che mangiano alimenti contenenti glutine. Infine, sempre più persone, su consiglio di dietisti e nutrizionisti o per semplice cultura personale, hanno iniziato a limitare l’utilizzo di alimenti senza glutine.
Insomma il glutine è diventato oggetto di attenzione da parte una buona parte della popolazione.
Sempre più persone si avvicinano  a una dieta vegetariana. Le persone che non consumano carne per scelta sono in aumento esponenziale anche perché ormai è sempre più evidente la correlazione tra alimentazione carica di proteine di origine animale e patologie cardiovascolari o neoplasie. Poi ci sono le persone che scelgono di non mangiare carne per una questione etica.
Per questo la Kishar Training School ha deciso di mettere insieme questi due aspetti dell’alimentazione per organizzare una giornata all’alimentazione senza glutine in regime alimentare vegetariano.
Una giornata con la biologa nutrizionista Lorenza Jannuzzo e lo Chef Marcello Ferrarini per imparare a nutrirsi in maniera equilibrata, senza glutine e senza carne.
Ma non è tutto, perché la Kishar ha messo insieme competenze scientifiche, culinarie, e tecnologiche per poter imparare divertendosi con l’ausilio di strumento multimediali e con uno showcooking dello Chef più istrionico del panorama nazionale.
Insomma una giornata in cui imparare divertendosi.
Due Coffe break e un Lunch senza glutine allieteranno gli ospiti nell’arco della giornata. Il prezzo dell’intera giornata, tutto compreso, è di soli 61 euro IVA inclusa ma affrettatevi ad iscrivervi perché i posti sono limitati e le iscrizioni chiuderanno il 15 maggio.
celiachia
20 Maggio dalle 8.30 alle 16, presso la Residenza Casa Serena , Corso Lombardia 115 – Torino
Maggiori informazioni a questo link ,  mentre per partecipare è sufficiente compilare il modulo che potete scaricare a questo link

Il Sildenafil, il tadalafil e il affinché il farmaco devono essere usati con cautela in caso di malattie cardiovascolari