Autrice prolifica, classe ’78, Deborah Fasola ha fatto della sua passione per i libri una professione, come editor freelance e come autrice. A partire dal 2011 ha pubblicato, con diverse case editrici, tre romanzi fantasy e diversi racconti, qualche manuale e ora si sta dedicando a una serie di romanzi incentrati sul tema del tradimento, commedie romantiche e ironiche. Il progetto ne prevede cinque, autoconclusivi, di cui “Tradiscimi se hai il coraggio!” è il primo. Pubblicato da Libro Aperto International Publishing, (acquistabile qui: http://www.ibs.it/ebook/Fasola-Deborah/Tradiscimi-se-hai/9788897818847.html) racconta la storia di Olivia e del suo essere paladina della fedeltà, che la porterà a commettere errori e a vivere avventure esilaranti. Il tradimento è per lei una vera ossessione, tanto che si troverà sola e alla vigilia del matrimonio della sorella, giusto in tempo per fare il grosso errore che cambierà la sua vita.
Dopo la laurea ha collaborato con diverse case editrici italiane come editor e come consulente editoriale, è stata articolista per riviste specializzate e attualmente collabora come editor con la stessa casa editrice che l’ha pubblicata. Il suo blog (http://deborahfasola.wordpress.com/ ) è ricco di contenuti interessanti riguardo alle sue diverse attività nel campo dell’editoria e riserva una sorpresa.
Un altro modo che l’autrice ha trovato per “stare vicina” ai libri è quello di creare oggetti e piccoli gioielli a forma di libro, con la copertina personalizzabile. Li realizza personalmente e sono idee regalo assolutamente originali.
Anche questi piccoli capolavori potete trovarli sul suo blog, con le istruzioni su come ordinarli e quanto vi costeranno.
Fa piacere vedere come a volte i sogni diventino realtà e che qualcuno riesca a dedicarsi completamente alle proprie passioni trasformandole in un lavoro anche nel momento in cui l’editoria incontra sempre maggiori difficoltà.
entrer detalles