Questa domenica il parco della tesoriera, in Corso Francia 186, apre le sue porte alla rivisitazione storica del ‘700.
Nobili, Militari, Racconta storie, Balli, Ronde, Giochi e molto altro fino a pomeriggio inoltrato. Il tutto circondato dalla suggestiva cornice del Parco della Tesoriera di Torino, in Corso Francia 186. Non una sterile rappresentazione storica, bensì un occasione per tutta la famiglia di godere di una giornata di divertimento fuori dagli schemi, imparando nel frattempo qualcosa sul passato nobile ed illustro della città Sabauda, e ammirando nel contempo la splendida Villa Sartirana , più comunemente nota come Villa Tesoriera, di cui vi consigliamo una visita alla meravigliosa Biblioteca Civica Musicale “Andrea Della Corte”.
Una programmazione sontuosa che inizierà alla 9:30 con una manifestazione storica lungo i viali, allietata da scultori, pittori ed incisori, per poi proseguire con le visite guidate ed animate alla Villa Tesoriera.
Alle 10:00 si potrà ammirare la Guardia all’ Ingresso, composta dal Reggimento di Saluzzo, rigorosamente in costumi d’epoca, seguita, alle 11:00, da Ronde, balli storici ed Occitanici, con insegnamento gratuito.
Nel pomeriggio continueranno le dimostrazioni di ballo e gli insegnamenti, particolarmente accattivanti gli insegnamenti militari dell’epoca per i più piccini.
Si proseguirà a metà pomeriggio, con la Gran Sfilata di gala, e gli Spari di Gioia, con armi dell’epoca, per finire la giornata, comodamente seduti nel salotto all’aperto del Parco, con i “Raccontastorie sotto l’albero” del Gruppo Storytelling di Torino.