Lo storico Circolo degli Artisti di Torino, terrà a battesimo domenica 20 luglio nel portale juvarriano della Certosa di Collegno la neonata associazione Amici della Certosa Reale.
Questa nuova realtà associativa nata dalla volontà di un gruppo di giovani professionisti collegnesi si adopererà per la salvaguardia, tutela e promozione del patrimonio storico-artistico della Certosa Reale di Collegno.
Primo appuntamento fissato nella giornata di domenica 20 luglio a conclusione dei festeggiamenti per la 453^ Fiera di S. Lorenzo con Le Stelle di San Lorenzo. La serata, ricca di sorprese e totalmente gratuita, sarà caratterizzata da un unico filo conduttore LE STELLE, così da poter degnamente celebrare la festa del patrono collegnese.
Ore 11 apertura portale con mostra fotografica collettiva dedicata alle stelle e particolare omaggio a Cristina di Francia, fondatrice della certosa, ad opera dell’artista Titti Garelli.
Ore 21 suggestivo concerto d’archi a cura degli Archimisti con introduzione del dott. Federico Bottigliengo egittologo collaboratore presso il Museo Egizio di Torino.
L’ingresso alla manifestazione è libero ed aperto a tutti.
FOTOGRUPPO L’INCONTRO