Dopo il successo dell’album e del conseguente tour, Ensi e Nerone celebrano il progetto “Brava Gente” con due concerti di chiusura speciali con la band, nelle loro rispettive città, Torino e Milano. Arrivano sul palco di Hiroshima Mon Amour la sera di giovedì 17 ottobre.
“Brava Gente”, il loro joint-album pubblicato a giugno 2023, è un progetto ricco di spunti derivanti dalla quotidianità e riflessioni date da giochi di parole ed assonanze. Il tutto è stato condito dalla rinomata scrittura di Ensi e Nerone, che alternandosi, sono riusciti a sfornare una prelibatezza per l’orecchio: barre serrate, flow e tanto stile. Il duo ha dato vita ad un album unico, ricco di sapori del passato ma con grande attenzione al sound contemporaneo, proprio come in cucina. I nomi non mancano tra i featuring, in cui figurano Shari, Silent Bob, Speranza e Salmo.
Un degno gran finale, con un doppio live che si preannuncia epico grazie alla presenza della band, che arricchisce lo show e lo rende ancora più unico e soprattutto perché con questi due ultimi e irripetibili concerti si congelerà il progetto “Brava Gente”. È arrivato il momento di mettere una temporanea parola fine alla coppia più pesante del rap Italiano.
Ensi, pseudonimo di Jari Ivan Vella, e Nerone, all’anagrafe Massimiliano Figlia, sono due tra i rapper più applauditi del momento in Italia. Ensi, componente del gruppo musicale OneMic insieme al fratello Raige e al rapper e beatmaker Rayden, pubblica il primo album solista nel 2008, intitolato “Vendetta”. Negli anni successivi prosegue la sua carriera sia come solita che come OneMic. Il suo ultimo lavoro solista è l’EP “Domani”, del 2021. Sempre nel 2008, Nerone comincia a fare freestyle e un anno dopo, nel 2009, nasce la crew Microfili Click, fondata da Nerone ed il produttore musicale Biggie Paul. Nel 2014 Nerone fa uscire il suo primo EP, “Numero zero EP” in compagnia di Biggie Paul. Mentre, il suo ultimo lavoro come solista è del 2020, “DM EP”, in collaborazione con il rapper e produttore discografico Warez.