La crema spalmabile (che quest’anno festeggia i suoi primi cinquant’anni) sarà presente all’esposizione di Milano 2015, così come molti altri prodotti Ferrero.
Ad Expo del 2015 “ci sarà il mondo” e Ferrero l’azienda dolciaria piemontese non poteva mancare.
Entra nel team dell’Expo del 2015 con un progetto che non deluderà gli amanti della crema al cacao da spalmare più nota al mondo.
Dal Padiglione Zero alla Collina della Biodiversità, passando per il Children Park e l’Open Air Theatre, totem e postazioni multimediali Ferrero che reinterpretano alcuni prodotti-simbolo del Gruppo – a partire dalla Nutella – accompagneranno i visitatori alla scoperta degli spazi espositivi costruiti dai Paesi.
Il “percorso Ferrero” proporrà un itinerario artistico, culturale ed educativo che attraverserà i luoghi di maggiore attrattività del sito per interpretare il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Ferrero realizzerà inoltre otto video della durata di 5 minuti ciascuno, per illustrare nella Sala dei Paesaggi del Padiglione Zero, dove verranno proiettati, alcune pratiche virtuose di produzione alimentare nel Mondo. E durante i sei mesi della manifestazione, organizzerà eventi e concorsi aperti ai giovani, al fine di comunicare i quattro elementi fondanti la propria attività di Responsabilità Sociale: i Prodotti, la Fondazione Ferrero di Alba, le Imprese Sociali presenti in India, Sudafrica e Camerun e il programma Kinder+Sport.
Completa l’accordo un importante impegno di collaborazione sul fronte della comunicazione e del coinvolgimento del pubblico, attraverso iniziative online, via sito web e social network.
Presto il logo di Expo Milano 2015 approderà sulle confezioni di merendine Ferrero: il biglietto di ingresso all’evento sarà uno dei premi messi in palio con la Raccolta punti Regalissimi per il periodo di marzo-dicembre 2014.