Sabato 24 e domenica 25 marzo 2018 torna l’appuntamento delle “Giornate FAI di Primavera”, giunto alla sua 26° edizione. Un grande evento collettivo che coinvolge tutta la penisola alla scoperta di oltre 1000 luoghi aperti al pubblico. A fronte di un piccolo contributo è offerta l’occasione di partecipare a visite guidate in location normalmente non accessibili al pubblico.

Giornate FAI di Primavera

Palazzo Vallesa di Martiniana, Via San Dalmazzo 15

A Torino i beni aperti, dalle 10 alle 18 di entrambe le giornate, sono: Prefettura*, Palazzo Vallesa di Martiniana, Archivio Storico dell’Ordine Mauriziano – Ospedale Umberto I, Palazzo dell’Università – Collegio Carlo Alberto*, Basilica dei Santi Maurizio e Lazzaro* (domenica solo al pomeriggio).
Le visite guidate sono a cura dei Volontari della delegazione e degli Apprendisti Ciceroni, studenti di diverse Scuole di Torino e Provincia. Inoltre, con la collaborazione dell’Opera Munifica Istruzione sono previsti momenti musicali. Per agevolare gli spostamenti tra i vari beni è previsto un itinerario con il tram Storico.

Giornate FAI di Primavera

Basilica Santi Maurizio e Lazzaro, Via della Basilica 1

Per maggiori dettagli sulle aperture a Torino e dintorni si rimanda al sito http://www.giornatefai.it e all’evento Facebook organizzato da FAI-Delegazione di Torino e FAI Giovani Torino.
Come sempre durante le giornate è possibile iscriversi alla Fondazione con tariffe agevolate per godere di sconti, omaggi, corsie preferenziali per le visite ed eventi esclusivi. A tal proposito si segnala che Palazzo Vallesa di Martiniana sarà dedicato ai soli iscritti FAI, con possibilità di iscriversi in loco.
L’asterisco indica i beni fruibili anche da persone con disabilità fisiche.
Giornate FAI di Primavera