Fitness all’aperto, ristorante e piscina esterni, spogliatoi e palestra con spazi raddoppiati per mantenere le distanze, braccialetti e card per pagare evitando l’uso del denaro, estate ragazzi su spazi allargati, , divisori in plexiglass, mascherine e disinfettanti per tutti:
Con queste prospettive Il Club Ronchiverdi rispettando le normative, sta completando il suo restyling in vista della riapertura del post lockdown dovuto al contagio da coronavirus.
E non saranno certo qualche giorno di pioggia a fermare la rinascita del centro sportivo, immerso in un ampio spazio verde di circa 50.000 metri quadrati, rivisitato in tutte le sue parti tale da essere sicuro .
“Durante questi mesi non siamo stati con le mani in mano, abbiamo ottimizzato gli spazi che già ci appartengono – spiegano dalla direzione – abbiamo lavorato sodo per ripensare ad un nuovo concept di “Club sicuro” e permettere così ai nostri soci di potere tornare a svolgere il proprio sport in maniera libera e sicura. Da parte nostra l’impegno è stato intenso, così come l’investimento economico. I Ronchiverdi sono da sempre il Club più esclusivo e, sportivamente parlando, più all’avanguardia del Piemonte. Non potevamo farci trovare impreparati”.
Tennis e Padel: disallestiti i palloni 11 campi all’aria aperta che sono stati completamente igienizzati e ai quali si potrà accedere attraverso turni che consentano ogni volta al personale del club di disinfettare l’area.
Fitness e Palestra: Da oggi per l’intero periodo estivo, tutte le lezioni di fitness saranno svolte nei prati all’aperto adiacenti i campi da tennis e la piscina; le bici per lo spinning sistemate a debita distanza una dall’altra nell’ampissima sala congressi del club che diventa una maxi sala spinning. Una sala attrezzata con telecamere e regia mobile sarà riservata per la registrazione delle lezioni del canale online, per dare ad ogni socio l’opportunità di allenarsi a casa senza rinunciare alla lezione del proprio istruttore preferito
La palestra interna può usufruire anche delle vaste sale in precedenza destinate alle lezioni di fitness. Le macchine sono state disposte a distanza di diversi metri l’una dall’altra, create aree specifiche per il cardio, pesi liberi, isotoniche, lezioni pt ecc. In sostanza, stesso numero di macchine, spazio più che raddoppiato.
Piscine: 4 piscine indoor e outdoor. Riapertura della piscina esterna con lettini disposti a debita distanza gli uni dagli altri disposti sia bordo vasca e sia negli oltre 7000 mq dedicati ad ombrelloni e sdraio.
Il Bar e il ristorante: 2000mq di ristorante di cui 1000mq nei vasti spazi all’aperto del Club: Roof Garden, bordo piscina, dehor estivo. Il tutto rispettando nei particolari le norme di sicurezza e quindi: tavoli e tavolini disposti a distanza di almeno un metro, personale dotato di guanti e mascherine. E qui si arriva alla chicca assoluta dei Ronchiverdi, il pagamento che, da adesso in poi (salvo eccezioni o ospiti di passaggio), avverrà esclusivamente tramite il braccialetto di cui è dotato ogni abbonato, o con la card Ronchiverdi. Il tutto, ovviamente, per ridurre al minimo le occasioni di contatto con la moneta per maggior sicurezza del socio
Una Business Lounge riservata a tutti i clienti Business del Club (Sponsor ecc). Inoltre, complice l’arrivo della bella stagione, nascerà l’innovativo servizio: “Meeting Table”. Si tratta di una sala riunioni all’aperto provvista di schermo, proiettore, carica batterie x cellulari e computer ecc, riservata gratuitamente agli Sponsor che desiderino fare le proprie riunioni in sicurezza. Il servizio per gli sponsor è totalmente gratuito ed offre anche la possibilità di ordinare al proprio Meeting Table, tramite un numero dedicato WhatsApp, colazione, aperitivo, pranzo o semplicemente un caffè al bar senza doversi spostare; Il cameriere servirà direttamente al tavolo ogni commensale per evitare gli inutili assembramenti.
Spogliatoi: Sono stati riorganizzati anche tutti gli spogliatoi in modo tale da consentire la distanza di sicurezza tra un socio e l’altro.