8000 ISCRITTI a Iolavoroe  e il numero è destinato a salire perché ci si può iscrivere fino all’ultimo (la job fair si chiude l’11 aprile). IoLavoro, la più grande JobFair italiana.  9-10-11 aprile.

iolavoro

Lunghe file di giovani in attesa all’ingresso, stand dei servizi per l’impiego e delle aziende gremiti di pubblico. E’ l’inizio della 16/a edizione di IoLavoro, la più grande job fair italiana con oltre 6mila opportunità di lavoro, che si apre oggi al Lingotto di Torino.

La manifestazione coincide con il lancio della Garanzia Giovani, e con l’esordio del nuovo portale regionale che metterà a sistema le proposte delle imprese e degli operatori pubblici e privati con i profili dei candidati.

Disponibile il calendario delle conferenze e dei workshop della 16ª edizione di IoLavoro – Per maggiori informazioni cilccare qui
Sono 94 le aziende, i franchisor e le agenzie per il lavoro che parteciperanno alla manifestazione, tra queste sono 76 le aziende che cercano personale e provengono dai settori turistico-alberghiero, ristorazione, sport e benessere, commercio, grande distribuzione organizzata, agroalimentare, ICT e Digital. Le figure ricercate sono oltre seimila: 3260 nell’animazione e spettacolo, 141 nell’alberghiero-ristorazione, 754 nel settore benessere e sport, 219 per turismo – eventi, 1685 nella grande distribuzione organizzata e commercio, 50 nel comparto Ict e ingegneri, tecnici e reparti produttivi. Tra le principali figure professionali ricercate vi sono: 2792 animatori, 1590 agenti di commercio, 290 istruttori sportivi, 184 responsabile miniclub, 50 coreografi, 80 dj, 60 cuochi, 4 capo villaggio, 100 organizzatore tornei, 20 scenografi, 100 ballerini. A queste proposte si aggiungono le opportunità dei Servizi pubblici per il lavoro francesi e della rete Eures.
Le persone alla ricerca di lavoro possono iscriversi on line sul sito www.iolavoro.org, consultare l’elenco delle figure ricercate, inserire il curriculum vitae e sostenere un colloquio di selezione direttamente durante la manifestazione. Durante la scorsa edizione a ottobre si sono tenuti 14.000 colloqui di lavoro e sono stati raccolti 16.000 curriculum vitae.
Con IoLavoro prende il via Garanzia Giovani Piemonte, il piano per contrastare la disoccupazione giovanile, messo a punto dalla Regione Piemonte con un finanziamento di 5,6 milioni di euro reperiti dai fondi europei.
La sedicesima edizione della manifestazione ospita anche la prima edizione dei campionati piemontesi Worldskills, le Olimpiadi dei Mestieri, una rassegna internazionale che mette in competizione giovani dai 17 ai 22 anni, provenienti da 67 nazioni, che si sfidano nelle arti e nei mestieri.

Scarica il comunicato stampa

mappa

Il fatto avvenuto alle 20 di questa sera Levitra, una riduzione di 10 crediti per il periodo formativo 2017-2019 tämä linkki.