10805654_895651510446154_4485423576405120472_nOggi inaugura a Torino la Nuova Galleria Sabauda, ubicata nella Manica Nuova di Palazzo Reale. Si va a completare così il Polo Museale Torinese.
Il restauro degli spazi e l’allestimento museografico di questa importante opera sono stati curati dallo Studio Albini, di Marco e Francesco Albini.
La ricchissima collezione dinastica – ha centinaia di opere dei principali artisti europei con capolavori di Rembrandt, Defendente e Gaudenzio Ferrari, Beato Angelico, Pollaiolo, Bronzino, Bellini, Van Eyck, Membling, Veronese, Tintoretto e Guercino.
Dal 5 dicembre sarà visitabile!

I CAPOLAVORI
Fra i tanti:  la Madonna che allatta il Bambino di Deferente Ferrari, una stupenda pala d’altare appartenente alla Scuola Piemontese.  La Cena a casa di Simone di Paolo Veronese e L’Annunciazione di Orazio Gentileschi. Tutti dipinti di valore inestimabile.
LA COLLEZIONE DI PITTURA FIAMMINGA E OLANDESE
Due curiosità:
1) Dell’opera Le stigmate di san Francesco, capolavoro di Jan van Eyck esiste una copia autografata al al Museum of Art di Filadelfia
2) Nella galleria vi sono i due pannelli laterali raffiguranti Un donatore in preghiera e Visitazione di Rogier van der Weyden. Il terzo, quello centrale è al Louvre.
I RITRATTI
Una bellissima gentildonna, un rabbino e un vecchio che dorme; ritratti di persone che con i loro sguardi, abiti e movenze ci permettono di ripercorrere la storia, d’Italia e del mondo.
PER GLI INSTANCABILI
Le cornici (specialmente quelle delle opere commissionate da Eugenio di Savoia Soissons) sono meraviglie di ebanisteria. Dopo averle osservate da vicino, tutto brillerà d’oro zecchino.
Indirizzo:
Manica Nuova di Palazzo Reale
Via XX Settembre, 86 – Torino
Telefono:
011 5641729 – 011 5641731
Email: galleriasabauda@artito.arti.beniculturali.it
 

Comprare il Viagra generico, il affinché il farmaco o il Levitra ad un prezzo concorrenziale è senza alcuna ricetta medica.