L’NBA 3X, combina tornei 3 contro 3 ad attività di intrattenimento destinate a tutti gli appassionati di pallacanestro, ha fatto tappa a Napoli alla Rotonda Diaz (Lungomare Caracciolo) il 23-24 agosto insieme a Matt Bonner, e tornerà a Torino nella storica Piazza Castello il 6-7 settembre, dove si alterneranno la leggenda NBA Bruce Bowen (sabato 6) e Marco Belinelli (domenica 7).
Si tratta di un torneo “tre contro tre” in cui i veri protagonisti saranno i giovani che si contenderanno il primo posto nelle categorie maschili degli under 12, 14, 16, 18 e sopra i diciotto anni. La competizione è aperta anche alle ragazze nelle stesse categorie di quelle maschili. I vincitori della tappa torinese avranno l’opportunità di sfidare i primi classificati della categoria sopra i diciotto anni di Napoli per aggiudicarsi il titolo di Campioni d’Italia dell’NBA 3x.
Per la prima volta in questa edizione, i Campioni italiani dell’NBA 3x potranno partecipare alle finali europee che si terranno a Londra a gennaio, in occasione dell’NBA Global Games. Le squadre vincitrici delle varie tappe di Francia, Italia, Russia, Spagna e Turchia si sfideranno per conquistare il titolo europeo dell’NBA 3x.
Ad accogliere i torinesi sabato 6 settembre ci sarà Bruce Bowen, ex stella della NBA e domenica 7 l’italiano Marco Belinelli che quest’anno ha vinto il campionato con i San Antonio Spurs.
“Sono molto contento – ha sottolineato l’assessore allo Sport Stefano Gallo – di accogliere nuovamente una tappa di NBA 3x Tour. Nelle precedenti edizioni è stato un grandissimo successo sia per quanto riguarda gli iscritti al torneo sia gli appassionati. A partire da gennaio 2015 ci fregeremo del titolo di Capitale Europea dello Sport e stiamo lavorando per arricchire il già corposo calendario di eventi di caratura nazionale e internazionale che, oltre a garantire spettacolo, sono indubbiamente di grande attrazione per i cittadini”.
https://www.facebook.com/events/1448991235380118/
Le iscrizioni per il torneo 3 contro 3 maschile e femminile sono ora aperte. È consigliabile registrarsi prima possibile in quanto i posti sono limitati.