Questa mattina, Mercoledì delle Ceneri, il Custode della Sindone ha comunicato con un tweet dall’indirizzo @sindone2015 il motto dell’ostensione straordinaria del prossimo anno, che si terrà, come noto, dal 19 aprile al 24 giugno 2015.
«l’Amore più grande», motto dell’ostensione della Sindone 2015, si richiama direttamente alle parole di Gesù: «Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici», nel Vangelo di Giovanni (15,13).
Il motto indicherà lo stile e le tematiche con cui si caratterizza il pellegrinaggio alla Sindone, l’occasione di donare e ricevere amicizia, cioè incontro autentico fra persone vive. L’ostensione offrirà certamente grandi opportunità di incontro: con Papa Francesco come con le tante persone presenti alle celebrazioni del Giubileo Salesiano per il secondo centenario dalla nascita di don Bosco. Proposte specifiche per i giovani e gli ammalati saranno preparate e presentate lungo il 2014 in vista dell’ostensione.
Questa modalità di comunicazione rientra nella scelta di mons. Nosiglia e del Comitato organizzatore di caratterizzare l’ostensione con un’attenzione particolare ai giovani, anche veicolando i messaggi attraverso i social media più seguiti.
«Usare i social media a fianco della comunicazione tradizionale è dunque una modalità concreta per entrare in questo “mondo nuovo” che però i giovani frequentano e da cui ricavano messaggi di vita».
È possibile “seguire” il cammino dell’ostensione dall’account @sindone2015 e attraverso gli hashtag: #sindone2015 e #vescovocesare.
Its simple, yet effective. A lot of times its difficult to get that “perfect balance” between superb usability and visual appeal tabletki na potencje bez recepty.