Nel piccolo paese di Barolo (Cn) un grande festival arrivato alla sua ottava edizione raccoglie nelle sue piazze musica, incontri, letteratura, cineasti e un pubblico affezionato e curioso. Titolo dell’edizione “Strangers when we meet”, omaggio al grande David Bowie ed intento per il presente.
Sotto trentotto gazebo bianchi si mangerà, berrà e ascolterà da Elton John ai Negramaro a Niccolò Fabi. Poi grandi nomi della letteratura tra cui il premio Nobel Svetlana Aleksievič e Michel Houellebecq, gli italiani Erri De Luca, Roberto Vecchioni, Corrado Augias in un programma fittissimo e coinvolgente.
Ma per comprendere l’anima di un festival agrirock come Collisioni e capire l’atmosfera unica che si respirerà a Barolo in quei giorni, non bastano la ricchezza e la qualità del programma culturale e musicale. Altro grande protagonista della kermesse, nel paese simbolo della cultura enologica italiana, sarà ovviamente il vino, non solo il Barolo,ma anche i grandi vini d’eccellenza ospiti del festival provenienti da tutte le regioni italiane, che il pubblico potrà apprezzare nelle degustazioni, sul nuovo palco wine and food del Castello di Barolo. E soprattutto i tanti stand regionali dedicati alle grandi eccellenze della cucina italiana, che renderanno le passeggiate a Barolo nei giorni di Collisioni una continua scoperta, alla ricerca di sapori e tradizioni millenarie.
Sito della manifestazione con programma e tutte le informazioni. www.collisioni.it