Arriva a Torino Unicollege, fra le prime università in Italia per lo studio delle lingue e con campus di prestigio a Mantova (in cui opera dagli anni ’70) e Firenze.
Una realtà accademica che propone una soluzione di studi competitiva, innovativa e molto richiesta: ogni studente ha infatti la possibilità di studiare in 2 o 3 lingue, (a scelta fra 10 lingue Europee e Asiatiche) abbinando, alle stesse, una specializzazione.
Fra gli indirizzi si annoverano Criminologia e Cybersecurity, Marketing e Comunicazione, Moda e Lusso, Relazioni Internazionali, Green Economy, Turismo e Mediazione Linguistica. “I nostri studenti,” precisa il Direttore della sede torinese Giosuè Prezioso, “rappresentano i leader del futuro: parlano tutti almeno due lingue e si specializzano in un’industria d’avanguardia come la Green Economy o la moda e il lusso, risolvendo quel dilemma che affligge le matricole di oggi: studiare in lingua o specializzarmi? Da noi, fanno entrambi.”
A raffinare ulteriormente il curriculum sono partnership con oltre 20 università nel mondo (dall’Argentina a Taiwan) dove si può studiare o lavorare mediante partnership strategiche e tirocini ad hoc, così da laureare risorse bi o trilingue, specializzate, con esperienze all’estero e lavoro già sperimentato. Non a caso, ad un anno dalla laurea, il 90% degli studenti Unicollege lavora o studia.
Una nuova realtà nel quartiere San Salvario, dove studenti e docenti da tutta Italia raggiungono la sede ogni giorno e dove, dal 28 febbraio, la comunità torinese è invitata ad un corso aperto in lingua inglese per tutti: “una sorta di open class,” conclude il Direttore, “che stringe la mano alla città e le offre un corso per conoscersi e mostrare il proprio modello e natura innovativa.” Un corso co-organizzato dall’associazione Quore, presso il campus universitario, in appuntamenti bi-settimanali serali.
Iscrizioni e informazioni: segreteria.to@unicollegessml.it