“Il primo Italian Digital Day vuole essere il rilancio dell’Italia con il digitale”
Spiega il Digital Champion, Riccardo Luna. “Non una festa, non un convegno, ma il lancio di un nuovo patto con il Paese, un piano di azione digitale di un centinaio di punti, con obiettivi, tempi e responsabili”, sottolinea sempre Luna, che dal 2012 ricopre, sotto l’etichetta inglese, la carica di ambasciatore dell’innovazione, prevista dall’Ue.
L’Italian Digital Day si terrà alla Reggia di Venaria il 21 novembre con la partecipazione del premier Matteo Renzi e sarà preceduto, il 20 novembre, dalla convention a porte chiuse dei Digital Champions italiani.
Aggiorniamo il nostro comunicato con la notizia lanciata dall’Ansa.
Italia Digital Day,Reggia Venaria chiusa
La decisione presa per motivi di sicurezza
La Reggia di Venaria blindata, e chiusa al pubblico, nel fine settimana per il primo Digital Day, l’ appuntamento nel quale il governo alzerà il velo su tutte le sue novità hi-tech. La decisione resa nota dal Consorzio della Venaria Reale e dal sindaco Roberto Falcone, è stata presa “a seguito delle valutazioni effettuate con le autorità preposte alla sicurezza”. All’evento, sabato, saranno infatti presenti “alte autorità istituzionali”, tra le quali potrebbe esserci anche il premier Matteo Renzi. (ANSA)