Dal 6 al 27 dicembre tutti i sabati a merenda nella veranda juvarriana per festeggiare i 300 anni dall’arrivo a Torino del grande architetto.
Dopo il successo delle colazioni mattutine, Palazzo Madama propone un nuovo appuntamento nella Caffetteria del museo.
Per tutti i sabati di dicembre, dalle 16 alle 18, sarà infatti possibile accedere liberamente a Caffè Madama dallo Scalone monumentale per degustare una raffinata merenda a base di the, cioccolata calda e prodotti di pasticceria. La pausa ideale durante lo shopping natalizio e prima di una visita alle Luci d’Artista e al calendario dell’Avvento di Luzzati in Piazza Castello!
Il 20 e 27 dicembre la merenda in veranda potrà essere abbinata alla visione della video-installazione artistica in Sala del Senato che il museo dedica a Filippo Juvarra per festeggiare i 300 anni dell’arrivo a Torino del grande architetto: “Filippo Juvarra: 300 anni di pensieri ed emozioni” . Biglietto di ingresso a 5 euro da acquistare presso la biglietteria del museo entro le ore 17.
Caffè Madama, incastonato tra la Camera della Galleria e la Veranda Nord al primo piano del museo, è intitolato alla Duchessa Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours. Un’ambientazione unica e ricercata, ulteriormente impreziosita da intensi paesaggi settecenteschi, per una sosta rilassante nel solco della tradizione e della vocazione internazionale del Piemonte.
Merenda con Juvarra fa parte del programma #Juvarra300, per festeggiare l’arrivo a Torino del grande architetto nel 1714. Si può seguire l’account Twitter di Palazzo Madama @palazzomadamato e l’hashtag #Juvarra300 per saperne di più su una figura che mutò il volto di Torino, ma soprattutto per condividere foto e pensieri su Juvarra.
Info 011/443.35.01.