Cosa fare davanti ad una emergenza e quando è il caso di chiamare il 118
Sabato 17 Gennaio 2015, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 circa, presso il Centro Infanzia LILLIPUT di Volpiano, si terrà un incontro gratuito tenuto da alcuni volontari della Croce Bianca.
Verranno trattati vari argomenti su come affrontare preparati gli infortuni dei bambini e non solo: quando è il caso di chiamare il 118?
L’incontro viene pensato per fornire ai genitori, ed eventualmente agli insegnanti, un insieme di istruzioni necessarie per affrontare al meglio le situazioni di emergenza che possono venirsi a creare in ambiente domestico e non solo.
Il corso non rilascia attestati ma ha l’intento di aiutare i genitori ad acquisire una sicurezza maggiore nella cura dei propri figli, in modo da affrontare al meglio le problematiche che si presentano, migliorando, di riflesso, il rapporto genitoriale.
L’incontro si svolgerà nel corso di una mattina, i genitori interessati potranno iscriversi. Sarà organizzata una lezione frontale con il supporto di video, foto e materiale necessario per meglio illustrare le situazioni d’emergenza all’interno dell’asilo interessato. Il corso sarà tenuto da Istruttori e Formatori della CBV.
Il programma é il seguente:
- Chiamata al 118:cosa dire e quali dati fornire
- Come comportarsi di fronte ad un trauma
- Come medicare al meglio una ferita
- Come trattare ustioni e colpi di calore
- Cosa fare durante una crisi epilettica
Per maggiori informazioni contattare il numero 011.9882970