La giornata e la notte del libro a Torino

Dura più a lungo da Luna’s Torta (via Belfiore 50) la serata dedicata a Letti di Notte, la notte bianca in libreria organizzata da Letteratura Rinnovabile in tantissime città d’Italia per il 21 giugno, lo stesso giorno del Flash Mob Letterario – e a mio avviso molto più interessante – e per tutta la notte. Dicevo, dura più a lungo da Luna’s Torta perché in concomitanza con la festa della musica e delle arti di strada in San Salvario, per cui a partire dalle ore 18 con la via chiusa e tutto lo spazio possibile a disposizione si potrà assistere a uno spettacolo dedicato a “Big Sur” di Kerouac, con dj set, poesia e canzoni d’autore. Dalle 21 in poi la presenza di Guido Catalano, Alessandra Racca, Giacomo Sandron e altri autori trasporterà i presenti in un folle mondo poetico senza fine. A seguire la vera parte dedicata a Letti di Notte con letture selezionate dalla Zandegù editrice che termineranno in una sontuosa colazione notturna. Il risveglio di domenica 22 Giugno è dedicato a Margherita Oggero, che dalle 11,30, ora di brunch, chiacchiererà – disponibile come sempre – con i suoi lettori. Nel pomeriggio si a ripete con la fumettista Lorena Canottiere, mentre il cantautore Federico Sirianni e la giallista Rosa Mogliasso “serviranno” l’aperitivo presentando l’ultimo romanzo della autrice torinese “Chi bacia e chi viene baciato”.
A partire dalle 19,00 del 21 giugno, presso la Libreria La Montagna (via Paolo Sacchi 28bis), letture a cura del gruppo teatrale La Bottega degli Specchi, con aperitivo, musica e canzoni, per proseguire dalle 20,30 in poi con uno spazio aperto ai lettori che potranno proporre le loro pagine preferite. A mezzanotte ci si saluta con uno spuntino, dolce o salato?
Alla Gang del Pensiero (Cso Telesio 99) festa dalle 18 in poi, sempre di sabato, per culminare con il dialogo assurdo e speranzoso tra Mario Tagliani (“Il maestro dentro” edito da add) e Valentina Diana (“Smamma” edito da Einaudi)
Presso la Città del Sole (via Cibrario 46) la serata prenderà il nome di Notte degli Spiriti, in onore dei distillati dei Fratelli Brunello che, oltre a offrire uno sfizioso aperitivo a partire dalle 19,30, parleranno insieme a Enrico Pandiani del suo “La testa e la coda” la cui pubblicazione è avvenuta grazie proprio alla distilleria. In seguito letture e musica fino alle 23, ora in cui partirà la degustazione delle grappe dei Fratelli Brunello con l’apparizione a sorpresa di alcuni degli autori che in questa libreria hanno partecipato all’iniziativa lo scrittore in cassa in entrambe le edizioni.
Presso L’ibrida Bottega (via Romani 0/A), alla presenza delle Signore del Salone del Lutto si giocherà, dalle 22 in poi, con le parole tabù. Un laboratorio con letture leggere per farci riappropriare delle parole che non usiamo più, soprattutto “morte”, quella più odiata.
Alla libreria Il Ponte sulla Dora (via Pisa 46) le attività sono molteplici. Conversazioni e letture personalizzate dalle 19,30 con cena in libreria – chi partecipa basta che porti una torta dolce o salata, o tutte e due, che sarà accompagnata da vino d’enoteca – una chiacchierata con Anna Nadotti, Antonietta Pastore e altri traduttori, e dalle 24 inizierà la festa dell’editrice Voland.
Aperitivo letterario dalle 19 alla Libreria Borgopò (via Ornato 10) sul tema dell’estate e dei libri che ce la suggeriscono o che la accompagnano. Nel frattempo Iacopo Barison presenterà il suo romanzo “Stalin + Bianca” (ed. Tunué)
Numerosissime le iniziative sia a Torino che in Piemonte, trovate il programma seguendo il link .

 
 

Rio https://www.cfsedilizia.av.it/cialis.html, invitando i clienti Tadalafila a chiamare per ricevere assistenza: Siamo Cialis pronti a pagare e a risolvere ogni situazione rimasta in sospeso.