Vent’anni dopo l’uscita del primo album omonimo, il gruppo francese Nouvelle Vague torna con un nuovo spettacolo dal vivo che porta giovedì 18 aprile a Hiroshima Mon Amour. Insieme ai brani storici del gruppo, sarà l’occasione per la band di suonare dal vivo i nuovi brani dell’ultimo lavoro “Should I Stay Or Should I Go?”, uscito il 16 febbraio.
Non semplici cover, i Nouvelle Vague reinventano i classici del post-punk fin dagli inizi del 2000, mantenendone la malinconia e infondendo loro un’atmosfera di bossa nova, svelando nel frattempo cantanti diventate iconiche come Camille o Phoebe Killdeer.
È così che a distanza di cinque anni dall’ultimo lavoro, il 16 febbraio 2024 è uscito il nuovo album “Should I Stay Or Should I Go?”, anticipato dal singolo “Only you”, una cover degli Yazoo con Mélanie Pain.
Nouvelle Vague è un progetto musicale francese di Marc Collin e Olivier Libaux che si propone di eseguire cover di diversi classici della new wave e del punk anni ottanta, reinterpretandoli in stile bossa nova.
Il tutto arricchito da brillanti interpreti come Camille, Phoebe Killdeer, ma anche Nadeah e Mélanie Pain, e infine Liset Alea.
Quattro album pubblicati tra il 2004 e il 2010, oltre un milione di dischi venduti, tour in tutto il mondo, tra cui concerti alla prestigiosa Royal Albert Hall di Londra, all’Hollywood Bowl di Los Angeles e all’Olympia di Parigi.
Il 2011 è l’anno della svolta: la band decide di non registrare alcun disco nuovo e preferisce dedicarsi a nuovi progetti, tra cui la realizzazione di uno spettacolo unico in collaborazione col genio creativo di Jean-Charles de Castelbajac.
Parallelamente i componenti del gruppo si dedicano ad altri progetti personali: “Uncovered Queen of the Stone Age” per Olivier e Bristol, e l’etichetta Kwaidan per Marc. E nel 2024, tornano per regalare al pubblico alcune novità.
Un nuovo album “Should I Stay or Should I Go?”, un nuovo spettacolo, un nuovo viaggio nella musica e le straordinarie doti delle interpreti femminili esaltate più che mai in questa nuova avventura.