Anno 1814, per Regio Decreto il Re di Sardegna Vittorio Emanuele I di Savoia istituiva  il corpo scelto dei Carabinieri reali, corpo armato con compiti sia civili che militari.
Primi ad essere scelti furono gli uomini dell’Armata Sarda che si distinguevano “per buona condotta e saviezza distinti” e che sapessero anche leggere scrivere, gli ufficiali provenivano invece dall’Arma della Cavalleria. L’Arma dei Carabinieri ebbe come prima casa Torino, e proprio la stessa caserma Bergia dove ieri è stata presentata la due giorni di celebrazione dei duecento anni della nascita del corpo, a cui parteciperà il Comandante Generale dell’Arma Leonardo Gallitelli.
Il programma prevede per le giornate del 13 e 14 luglio, la sfilata del reggimento a cavallo, l’esibizione della fanfara degli allievi, il concerto della banda dell’Arma, la cerimonia dell’alzabandiera e il conferimento del sigillo della Regione Piemonte e la cittadinanza onoraria da parte del Comune.
Il logo del bicentenario sarà proiettato sulla Mole Antonelliana le sere del 12, 13 e 14 luglio.

 

It is pretty value enough for me. Personally, if all klicken owners and bloggers made good content as you did, the net will be a lot more