[su_tabs]
[su_tab title=”COMUNICATO STAMPA” icon=”icon: info-circle” icon_color=”#0098D3″] [su_animate type=”fadeInUp”]
In chiusura della stagione de I Concerti 2014-2015, lunedì 18 maggio alle ore 20.30 il maestro Gianandrea Noseda torna sul podio dell’Orchestra del Teatro Regio – solista d’eccezione il violoncellista Enrico Dindo – per un appuntamento sinfonico dedicato ad autori russi e alla prima esecuzione assoluta di un brano di un compositore italiano. In programma, la Sinfonia in tre movimenti di Igor Stravinskij, capolavoro dalle ardite sperimentazioni timbriche e dai ritmi quasi cubisti, la Sinfonia n. 3 in la minore di Sergej Rachmaninoff, vera pietra miliare del compositore russo naturalizzato statunitense, e il Concerto per violoncello e orchestra di Carlo Boccadoro, una nuova commissione del Regio per una delle voci più originali nel panorama musicale contemporaneo, che con il suo linguaggio eclettico fonde l’esperienza pop, quella jazz e la grande tradizione compositiva europea.
Il Teatro Regio per il Nepal. I lavoratori del Teatro Regio e il Circolo Ricreativo Culturale e Sportivo del Teatro Regio promuovono, durante il concerto del 18 maggio e le recite di Faust (dal 3 al 14 giugno), una raccolta fondi a favore della popolazione del Nepal colpita dal terremoto. Per informazioni – Tel. 011.8815.504.
Venerdì 15 maggio alle ore 20 e sabato 16 maggio alle ore 17 al Piccolo Regio è in scena La scarpetta perduta, spettacolo per ragazzi ispirato a La Cenerentola di Gioachino Rossini e realizzato dai ragazzi della Comunità Murialdo. Nausicaa Bosio dirige musicisti e coristi; la regia è curata da Anna Maria Bruzzese; al pianoforte, Giovanna Piga. Lo spettacolo è la finalizzazione della III edizione di Sipari Sociali, un progetto realizzato dal Teatro Regio in collaborazione con la Comunità Murialdo e con il sostegno di una Fondazione privata, della Fondazione Cecilia Gilardi e degli Amici del Regio. Eventuali rimanenze di biglietti gratuiti sono in distribuzione alla Biglietteria del Regio. Per informazioni: http://siparisociali.org.
Il Regio itinerante, la rassegna concertistica dei gruppi da camera composti da Artisti del Teatro Regio, propone questa settimana tre appuntamenti: venerdì 15 maggio ore 21 al Teatro Le Serre di Grugliasco e domenica 17 maggio ore 18.30 alla Palazzina di Caccia di Stupinigi sono di scena gli Architanghi, con il concerto-spettacolo “Tango e canzoni, poesia e racconti di autori erranti” (per informazioni, rispettivamente: tel. 011.0714488 per Grugliasco e 011.6200634 per Stupinigi). Infine, sabato 16 maggio ore 21.15 a Pont Canavese, il gruppo SoleVoci propone un concerto a cappella con le più belle canzoni degli ultimi 40 anni, dai Beatles a De André (info – tel. 0124.85484).
Al Regio dietro le quinte: le visite guidate al Teatro (in italiano e in inglese), della durata di 45′, nel periodo in oggetto sono previste nei seguenti giorni e orari: venerdì 15 maggio alle ore 15.30 e alle 16.15; sabato 16 maggio alle ore 11 – 11.45 – 15.30 e 16.15; martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 maggio alle ore 15.30 e alle 16.15. L’ingresso costa € 5 ed è gratuito per gli under 16 e per i possessori dell’Abbonamento Musei Torino e Piemonte. Sono anche previste – solo su prenotazione – visite in lingua francese, spagnola e tedesca. Info e prenotazioni: tel. 011.8815.209.

Le foto digitali ad alta definizione relative agli spettacoli di produzione del Teatro Regio possono essere scaricate dal nostro sito all’indirizzo http://www.teatroregio.torino.it/it/area-stampa/foto.
[/su_animate] [/su_tab]
[/su_tabs]
[su_service title=”link al SITO UFFICIALE” icon=”icon: info-circle” icon_color=”#0098D3″]Per ulteriori informazioni e approfondimenti su tutte le attività del Regio, vi suggeriamo di consultare il sito del Teatro all’indirizzo  http://www.teatroregio.torino.it/[/su_service]
[su_service title=”SCARICA IL PROGRAMMA” icon=”icon: info-circle” icon_color=”#0098D3″][/su_service]
Orchestra-e-Coro-del-Teatro-Regio-Torino-©-RamellaGiannese