Sabato 19 aprile, ci sarà il primo aperitivo con BookCrossing al Neko Cafè il bar dei gatti di Via Napione 33.
Il BookCrossing è un’iniziativa di distribuzione gratuita di libri che si basa sullo scambio. “Io porto un libro che ho già letto e ne prendo un altro”
Il Neko Café è una sala da tè, una caffetteria sita in un ampio open space di 150m², nel quale bipedi e quadrupedi interagiranno, pur avendo ognuno i loro spazi dedicati.
E’ anche uno spazio polifunzionale per mostre, reading, convegni e corsi, il wi-fi è libero, colazioni a base di tè, caffè, torte non industriali, spuntini e piccola ristorazione. Il tutto usando prodotti bio, provenienti dal mercato equo solidale ed a chilometro zero.
Neko inoltre è una ONLUS animalista, è nato per dare un tetto e sostentamento a dei mici abbandonati e per tutela della difesa degli animali e dei loro diriti, sensibilizzando le persone anche attraverso incontri, dibatti e quanto di utile ci possa essere allo scopo.
Gatti e libri sono un binomio di sicuro effetto: del resto c’è il detto che vuole che gatti e scrittori e scrittrici siano amici inseparabili (citiamo Ernes7 Hemingway e i suoi gatti polidattili). Il BookCrossing al Neko offrira certamente ai visitatori uno spazio tranquillo dove poter leggere o scambiare un buon libro con il miglio amico di lettura… “il gatto”
Neko Cafè in Via Napione 33
http://www.nekocafe.it