Stimolare, attraverso un percorso che unisce esposizioni artistiche, talk e divulgazione, un dialogo sull’arte erotica, abbattendo tabù e aprendo nuove prospettive, in un ambiente aperto e rispettoso dove l’espressione della sessualità possa essere interpretata come una forma d’arte capace di arricchire il panorama culturale contemporaneo.

La rassegna avrà luogo dal 29 ottobre (con inaugurazione alle ore 17) al 3 novembre, nei giorni dell’Art Week torinese, presso un’ex officina, attualmente inutilizzata, in corso Palermo 55 a Torino, uno spazio ampio in grado di regalare un’ambientazione affascinante e post-industriale in una zona della città dove si sta concentrando la creatività torinese.

Coinvolti dieci i fotografi, grafici e artisti che proporranno le loro opere: tra questi Rebecca Dorothy con l’esplorazione della percezione del corpo femminile, del sesso e della sessualità trasformata in un viaggio intenso e viscerale. Attraverso le sue esperienze tra Roma, Berlino e Parigi, l’artista utilizza la fotografia come strumento per indagare la libertà e l’autoaffermazione. Accanto a lei, le fotografie di Marina Zaia – talentuosa fotografa piemontese e co-fondatrice dell’APS.

Una sezione sarà dedicata alle illustrazioni di Thomas Ray, graphic artist, direttore artistico e illustratore di fama internazionale. Le sue collaborazioni con VICE, Rolling Stone Magazine e Mondadori testimoniano il suo talento nel veicolare, attraverso l’arte, vitalità ed energia.
Tra gli artisti selezionati, spiccano anche Luca Matarazzo, Alessandra Pace e Marcel Swann con il loro progetto BadSeedZine, attivo dal 2017 e già alla sesta pubblicazione. I loro lavori esplorano le infinite sfumature dell’erotismo e della sessualità, proponendo una visione autentica e libera, in aperta opposizione alle convenzioni mediatiche.


Il mondo dell’erotismo non sarà raffigurato ed esplorato soltanto attraverso le opere esposte ma diventerà anche argomento di analisi, dibattito e scoperta attraverso un programma culturale di talk che vuole interrogarsi su come sta evolvendo l’approccio alla sessualità nelle sue varie forme.