Ben Harper arriva finalmente al Sonic Park Stupinigi dopo i concerti rimandati per l’emergenza sanitaria.

E ci arriva appena un paio di giorni prima dell’uscita del nuovissimo “Bloodine Maintenance” il nuovo album di inediti in uscita il 22 luglio in contemporanea mondiale.

L’album, molto atteso dai milioni di estimatori dell’artista nel mondo, è anticipato dal singolo “We need to talk about it”, già in streaming da alcuni giorni anche in Italia, e già fra i principali ascolti nelle classifiche Spotify degli Usa.

“Bloodine Maintenance” è in gran parte ispirato alla perdita di un amico di lunga data e dall’influenza di un padre carismatico, e vede Ben Harper suonare da solo la maggior parte degli strumenti, spaziano fra chitarra, basso, batteria ed un assortimento eclettico di percussioni.

Si tratta del suo 17° album in studio, dopo lo strumentale “Winter is for Lovers” del 2020 e a ben 6 anni dall’ultimo album non strumentale, che risale al lontano 2016.

In occasione del festival torinese Harper suonerà dal vivo alcuni brani del nuovo album, che si alterneranno a tutti i grandi classici del repertorio del grande chitarrista e compositore californiano che hanno costellato il firmamento della musica mondiale in 30 anni di carriera, come sempre accompagnato da The Innocent Criminals, oramai da anni la sua band di riferimento in tutte le più importanti performances.

Link Evento: DETTAGLI E INFO EVENTO

Informazioni parcheggi: PARCHEGGI

Biglietti disponibili qui: BIGLIETTI