START4TO – TUTTO QUELLO CHE VOLEVI SAPERE SUL MONDO DELLE START UP
Il 15 novembre, al Campus Luigi Einaudi, Yes4To riunisce tutti gli operatori del mondo delle start-up
YES4TO, è u gruppo costituito da 16 associazioni giovanili del panorama imprenditoriale e professionale di Torino e provincia, e il 15 novembre organizza al Campus Einaudi, “START4TO – Tutto quello che volevi sapere sul mondo delle Start-Up”, occasione di formazione e in-formazione per offrire una panoramica, il più esaustiva possibile, dei principali attori che operano sul territorio regionale a favore dell’ “eco‐sistema” delle start‐up. Un’intera giornata rivolta a tutti coloro che hanno un’idea, che desiderano iniziare una nuova attività, che intendono progettare o ri-progettare il proprio futuro. Una importante occasione d’incontro e confronto tra chi ha in serbo un’idea di impresa e chi offre sostegno e indicazioni per la sua realizzazione quale trait-d’union tra progetti e finanziatori.
La giornata, strutturata in due parti, proporrà nel corso della mattinata approfondimenti su tematiche relative all’ideazione, alla realizzazione e allo sviluppo di una start–up da parte di operatori del settore e professionisti del mondo delle imprese e finanziatori e testimonianze dirette di startupper. Nel pomeriggio i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con i soggetti attivi sul territorio grazie ad un momento di matching, domande e risposte, che coinvolge i principali Enti e Istituzioni del territorio, gli Istituti e le Fondazioni bancarie, il mondo universitario e della ricerca.
L’evento è patrocinato da Regione Piemonte, Provincia e Città di Torino, e organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi – Dipartimento di Economia e Statistica, con il contributo di MyTable ed Intesa Sanpaolo.
Presenti in qualità di esperti, Stefano Firpo, capo della segreteria tecnica del Ministro dello Sviluppo Economico, Gianluca Dettori, venture capitalist e ceo dPixel, e Davide Canavesio, Torino Strategica.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione sul sito www.start4to.it, in particolar modo per le sessioni di matching del pomeriggio i cui posti sono limitati.