Il roadshow al Superstore Botticelli a Torino – Energia per fare il bene.
EnerCasa Coop per i Centri Antiviolenza EMMA Onlus Donne e futuro
Non si tratta solo di vendere energia ma di farlo anche in favore di realtà di volontariato. Di questo si è parlato oggi nel nuovo Superstore Botticelli a Torino. Raccogliere energia per donare energia alle onlus, alle associazioni e agli enti benefici del territorio è infatti l’obiettivo del roadshow di EnerCasa Coop da oggi a domenica nel nuovo Superstore di via Botticelli, 85 a Torino.
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto al sostegno dei Centri Antiviolenza E.M.M.A. Onlus “Donne e Futuro” Torino che si impegna nel contrasto alla violenza contro le donne. Da martedì 4 a Domenica 9 dicembre (da martedì a sabato dalle 8.00 alle 21.00 e domenica dalle 9.00 alle 20.00), presso il corner allestito all’interno del Superstore sarà possibile aderire liberamente alla campagna, partecipando a una “staffetta della solidarietà” per creare energia pedalando su due bicigeneratori, in grado di convertire la potenza cinetica sprigionata in energia elettrica.
I kilowattora prodotti nel corso di questi giorni da tutti i “ciclisti solidali” verranno moltiplicati per 2500 da EnerCasa Coop e devoluti ai Centri Antiviolenza E.M.M.A. Onlus “Donne e Futuro” di Torino, per sostenere il suo fabbisogno energetico annuale. EnerCasa Coop è il nuovo marchio di NOVA AEG Spa, società che opera nel mercato dell’energia per la fornitura di luce e gas, pensato per l’utenza domestica.
Chiarezza, trasparenza e convenienza sono le caratteristiche di questo brand che, in vista della fine del mercato di maggior tutela dell’energia, si ispira ai valori cooperativi della controllante Nova Coop e alla garanzia di qualità per i consumatori di cui è sinonimo il Prodotto a Marchio Coop. Tutta l’energia di EnerCasa Coop è ottenuta da fonti rinnovabili e certificata dall’opzione Viviverde! I nuovi clienti che aderiranno al contratto EnerCasa Coop entro il 31 dicembre 2018 avranno in omaggio l’opzione Viviverde! per dodici mesi.
Massimo Candellone, Direttore commerciale NOVA AEG – EnerCasa Coop ha dichiarato «Ogni giorno onlus, associazioni e realtà benefiche del privato sociale accendono la speranza delle persone in difficoltà, in particolare in questa tappa sosteniamo i Centri Antiviolenza E.M.M.A. Onlus Donne e futuro di Torino, aiutando le persone che si rivolgono a loro nei propri percorsi di vita e nei bisogni quotidiani. Come EnerCasa Coop siamo una società dell’energia che si ispira ai valori cooperativi e vogliamo sottolineare la specificità che ci distingue sul mercato dando energia e valore aggiunto a queste realtà, esattamente come facciamo con i nostri clienti e i Soci Coop, ai quali ci rivolgiamo con la distintività e la qualità del nostro prodotto a marchio».
Anna Maria Zucca, presidente Centri Antiviolenza E.M.M.A. Onlus ha detto «Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa propostaci da EnerCasa Coop, non solo per l’entità del sostegno di cui l’associazione potrà beneficiare a seguito dell’evento, conseguente all’abbattimento dei costi di gestione dei Centri Antiviolenza E.M.M.A Onlus Donne e Futuro, ma anche perché in tal modo si potrà richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sul fenomeno della violenza contro le donne, che purtroppo è tema di stretta attualità dei giorni nostri. La sensibilizzazione della popolazione, attraverso il coinvolgimento con una modalità ludica e di più agevole richiamo, potrà offrire l’opportunità di far riflettere sul tema e consentirà di porre in essere un’efficace comunicazione in merito alle soluzioni ed ai percorsi di uscita dalla violenza che da anni i nostri Centri Antiviolenza mettono in campo». Conclusa l’esperienza di Torino dopo Avigliana, Nichelino, Casale Monferrato, Collegno, Crevoladossola, Pinerolo e Brescia il viaggio di EnerCasa Coop si sposterà a Biella per continuare a donare energia al territorio.
Giacomo Rosi